video suggerito
video suggerito

Dolce per Carnevale: ricetta facile per salame alla Nutella e cocco

Ecco la mia ricetta per un salame dolce molto goloso, con Nutella e cocco…
A cura di Valentina Doro
42 CONDIVISIONI

Ci riuscirò? Nessun problema, promesso…

Quanto ci metto? Per la preparazione ci bastano 15 minuti, ma per poter gustare questa prelibatezza, purtroppo dobbiamo aspettare che riposi in frigorifero per circa 4 ore…

Quanto ingrasso? Diciamo che poi cercherete di ritagliarvi una mezz'ora per smaltire le calorie prese, va bene? Gustatevi questo dolce serene!

Il salame al cioccolato è un dolce molto appetitoso che serviamo in tavola spesso e che si presta bene sia per accontentare i palati degli adulti, sia quelli dei bambini. Oggi voglio proporvi una mia ricetta… una variante irresistibile che renderà ancora più goloso il vostro dessert: il salame alla Nutella e cocco!

Sapevo di conquistarvi senza fatica, così ho già preparato la lista di ciò che ci occorre per 6 persone: 100 g di Nutella, ma io tendo sempre a metterne un pò di più; 100 g di cioccolato fondente; 100 g di zucchero; 200 g di biscotti secchi qualunque; 150 g di cocco in scaglie; 1 uovo intero. Avete tutto? Allora cominciamo subito. Andiamo in cucina

salame-al-cioccolato

e facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungendovi prima un cucchiaio di acqua. Nel mentre tritiamo i biscotti e appena pronti li mescoliamo con: l'uovo, lo zucchero e la mitica Nutella. Pronto il cioccolato? Allora aggiungiamo anche lui!

Non resta che mescolare bene il tutto per qualche minuto su una fiamma bassa e poi possiamo finalmente creare il nostro salame, semplicemente modellando l'impasto… Che altro? Prendete un foglio di carta argentata e distribuiteci sopra il cocco, quindi fateci rotolare il salame in modo che il cocco aderisca ovunque. Appena finito, avvolgete il dolce con la stessa carta argentata e lasciatelo in frigorifero per 4 ore… Pazientate e vedrete che ne sarà valsa la pena!

Foto articolo tratta da: Acquolinainbocca.it

Valentina Doro

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views