Amate i bambini, siete esperte di psicologia infantile e disposte a viaggiare in giro per il mondo fino a tre volte alla settimana? Allora potreste essere perfette per un impiego da babysitter. Una mamma di 4 bambini con un'età compresa tra i 2 e i 14 anni ha pubblicato un annuncio di lavoro su Childcare.co.uk e ha spiegato di andare alla ricerca di una bambinaia che abbia tutte queste caratteristiche. La paga che offre è decisamente da capogiro, pari a ben 100.000 sterline al mese, dimostrazione del fatto che fa parte di una famiglia benestante.

Oltre a doversi prendere cura dei piccoli, stando sempre al loro fianco quando viaggiano tra Londra, Barbados, Città del Capo e Atlanta, le città in cui vivono, la babysitter avrà la possibilità di guidare le auto sportive della famiglia e gustare i pasti cucinati da uno chef stellato. Avrà inoltre una propria dependance nelle varie residenze internazionali dei bimbi con tanto di bagno privato, angolo cottura e soggiorno. Insomma, all'apparenza si tratta di un lavoro da sogno. La donna che ha pubblicato l'inserzione ci ha tenuto però a sottolineare il fatto che il ruolo è decisamente impegnativo: le candidate devono essere disposte a lavorare per 11 ore per 6 giorni alla settimana, è necessario che seguano un corso di autodifesa, devono avere una laurea in psicologia, un'esperienza minima di 15 anni, mangiare con i bambini a ogni pasto.

Come se non bastasse, potrebbero essere licenziate quando i genitori vogliono rimanere da soli con i figli. Insomma, anche se la paga è decisamente elevata per una bambinaia, sembra che la lavoratrice ideale non avrà neppure un momento di riposo. A questo punto, a tutte quelle che hanno i requisiti non resta che farsi avanti: riusciranno a prendersi cura dei bambini di una delle famiglie più ricche al mondo?