Diventa mamma per la terza volta a 62 anni: ha utilizzato gli embrioni congelati
Si chiama Lina Alvarez ed è la donna galiziana di 62 anni che qualche mese fa aveva fatto il giro del web grazie alla sua terza gravidanza. Nonostante la menopausa e l'età avanzata, la donna è riuscita a concepire un bambino grazie alla fecondazione in vitro con embrioni congelati. Oggi, ha finalmente partorito una bambina, alla quale ha dato il suo nome, Lina, ed è più felice che mai. "Solo la natura può mettere dei limiti, non i ginecologi. E' andato tutto bene, ho pianto a lungo dall'emozione", ha dichiarato la neomamma, contenta di avere finalmente la sua terza bambina tra le braccia.
Nonostante sia lei stessa un medico, ha trovato qualche difficoltà a trovare un medico disposta a sottoporla al trattamento ma alla fine ce l'ha fatta. Durante la gravidanza e il parto non ha riscontrato complicazioni e Lina è nata assolutamente sana. Aveva tenuto il suo pancione nascosto ai media fino all’ottavo mese, poi ha deciso di raccontare la sua storia, finendo inevitabilmente al centro delle polemiche. In molti hanno criticato il fatto che fosse troppo vecchia per diventare mamma ma lei ha risposto prontamente di avere la forza necessaria per crescere un bambino nel migliore dei modi.
Lina aveva ricorso alla fecondazione artificiale già 10 anni fa, quando aveva 52 anni, per concepire il secondo figlio. Il suo sogno era avere una famiglia molto numerosa e, servendosi del trattamento medico, lo ha trasformato in realtà. E' inoltre una mamma "da record", visto che è la seconda più anziana al mondo. A questo punto, non le rimane che godersi la nuova arrivata.