14 Settembre 2017
16:35

Diventa anoressica dopo la fine di una storia d’amore, grazie allo sport è guarita

Tinker Taylor ha 22 anni e fin da quando era adolescente ha sofferto di anoressia. Aveva 14 anni quando non è riuscita ad affrontare nel migliore dei modi la rottura di una storia d’amore e a partire da quel momento ha cominciato a mangiare pochissimo, fino ad ammalarsi.
A cura di Valeria Paglionico

Tinker Taylor è una ragazza di 22 anni, viene da Newcastle e fin da quando era una ragazzina si è ritrovata a combattere contro un disturbo alimentare grave come l'anoressia. Aveva 14 anni nel momento in cui ha cominciato a mangiare pochissimo in seguito a una storia d'amore finita male ma con il passare del tempo la situazione le è sfuggita di mano e si è ammalata. Non solo è dimagrita in modo impressionante ma ha anche sofferto di ansia e depressione perché si sentiva emarginata dai suoi compagni di classe, che non facevano altro che prenderla di mira.

"Mi sono sentita stupida, diversa e fuori luogo. Non lo dicevo a nessuno perché pensavo fosse colpa mia", ha dichiarato Tinker. Le cose sono cambiate dopo il diploma quando ha cominciato l'università. Lì si è creata una nuova cerchia di amici e, così facendo, è stata capace di ritrovare la fiducia in se stessa. Ha imparato ad amarsi così com'è e lentamente ha ricominciato a mangiare, raggiungendo di nuovo un peso sano.

Oggi, Tinker è riuscita a guarire e si sente davvero orgogliosa dei risultati raggiunti. Come ha fatto? Ha chiesto aiuto a uno psicologo, ha cominciato a seguire una dieta equilibrata e a praticare attività fisica regolarmente. "Socializzo di nuovo, vado a cena fuori con gli amici e non mi preoccupo del cibo che mangio. Sono felice di aver superato il periodo difficile", ha spiegato la ragazza, facendo riferimento al suo nuovo stile di vita. La speranza è quella di riuscire ad aiutare gli altri a trovare la forza di affrontare le proprie battaglie, consapevole del fatto che è sempre possibile

Come superare la fine di una storia d'amore: i 10 consigli della psicologa
Come superare la fine di una storia d'amore: i 10 consigli della psicologa
Consuma 20 calorie al giorno, diventa anoressica: "Volevo essere magra come le star di Instagram"
Consuma 20 calorie al giorno, diventa anoressica: "Volevo essere magra come le star di Instagram"
Il Castello di Avio: storie d'amore e di feroci battaglie
Il Castello di Avio: storie d'amore e di feroci battaglie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni