video suggerito
video suggerito

Diritto per le donne ad allattare in Parlamento: la proposta di un politico inglese

John Bercow, un politico inglese, ha proposto di permettere alle parlamentari di nutrire i propri piccoli all’interno dell’House of Commons. L’obiettivo è eliminare ogni forma di sessismo in Parlamento e far capire a tutti che si tratta di un gesto assolutamente naturale.
A cura di Valeria Paglionico
91 CONDIVISIONI
Immagine

Allattare al seno è un gesto naturale che fa bene sia alla mamma che al bambino e non dovrebbe essere più vietato nei luoghi pubblici. Storie recenti hanno dimostrato che non sempre la cosa viene accettata, sono moltissime le mamme che sono state cacciate da ristoranti e bar solo perché hanno nutrito il loro bambino. Scoprire il seno per allattarlo è stato considerato un gesto sconsiderato e scandaloso.

E' proprio per evitare che accadano ancora delle cose simili che John Bercow, un politico inglese, ha proposto di permettere alle parlamentari di nutrire i propri piccoli all’interno dell’House of Commons. Si tratterebbe di una mossa simbolica messa in atto per farle continuare a lavorare in un periodo tanto importante della vita e soprattutto per combattere il sessismo in Parlamento. Come se non bastasse, allattare i bambini in Parlamento riuscirebbe a dare un buon esempio al resto della società, trasmettendo un’idea positiva di genitore.

Bercow non si è limitato al solo tema dell'allattamento in pubblico, ha fatto altre proposte incredibilmente innovative, come installare dei servizi igienici per transgender, così da non provocare problemi e imbarazzi a coloro che hanno intenzione di cambiare sesso, oppure ancora eliminare l’abbigliamento formale da uomo durante gli incontri parlamentari. L’obiettivo è andare oltre le riforme ormai antiquate e superare ogni forma di pregiudizio. Solo in questo modo si potrà creare un governo che sappia interpretare al meglio le esigenze e i bisogni del popolo del ventunesimo secolo.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views