Lo smalto che indossi può rivelare molto su di te, dalla tua personalità al tuo umore. La scelta del colore infatti va oltre il gusto estetico e svela molto della persona che lo indossa. Se una volta gli smalti più utilizzati erano i nude e in alcuni casi il rosso oggi c'è davvero l'imbarazzo della scelta e i colori a disposizione sono tantissimi. Scopri che personalità hai in base al tuo smalto preferito!

Rosso: è il colore della passione e della seduzione e chi sceglie di indossare questa nuance di smalto è senza dubbio una donna forte e carismatica, che non vuole passare inosservata e che ama attrarre l'attenzione su di sé e sul suo look.

Nude: gli smalti naturali che vanno dal rosa al beige sono molto delicati ed eleganti. La donna che indossa questa tipologia di smalti è una donna riservata che non vuole osare troppo. Eleganza e raffinatezza contraddistinguono la sua personalità. Se scegli i toni lattiginosi come il bianco latte invece, significato sincerità e trasparenza.

Nero: è un colore cupo che però non sempre richiama la tristezza e la misteriosità. Chi indossa questo smalto ha un animo ribelle e stravagante, ma spesso vuole solamente attirare l'attenzione su di sé.

Giallo: vivace e vibrante è lo smalto degli spiriti libertini e spensierati. La donna che indossa lo smalto giallo è una donna che ama i ritmi frenetici e non dice di no a cambiamenti importanti, affrontando con il sorriso ostacoli e imprevisti. È anche il colore della gioia e della felicità.

Blu e azzurro: la gamma di colori che va dal celeste al blu notte contiene una varietà di nuance che indicano calma, appagamento e tranquillità. Sono indossate spesso dalle donne sicure di sé, leali e dalla personalità solida.

Verde: la donna che indossa lo smalto sulle nuance del verde è una donna forte; questo colore infatti indica perseveranza e costanza. Il verde è anche il simbolo dell'autostima e del senso di stabilità.

Colori vitaminici: le nuance pop come il fucsia, l'arancione, il giallo accesso e gli azzurri neon sono i colori tipici di chi ha una personalità vivace e solare. È una donna allegra e gioiosa che affronta ogni momento con positività.

Marrone: una nuance scura, che viene utilizzata dalle donne che non amano apparire e che preferiscono riservatezza e tranquillità. Non si adattano a personalità vivaci ma mettono in risalto la bellezza naturale della donna.