Dimmi che smalto usi e ti dirò chi sei: un colore per ogni personalità (FOTO)

Lo smalto che indossi può rivelare molto su di te, dalla tua personalità al tuo umore. La scelta del colore infatti va oltre il gusto estetico e svela molto della persona che lo indossa. Se una volta gli smalti più utilizzati erano i nude e in alcuni casi il rosso oggi c'è davvero l'imbarazzo della scelta e i colori a disposizione sono tantissimi. Scopri che personalità hai in base al tuo smalto preferito!
Rosso: è il colore della passione e della seduzione e chi sceglie di indossare questa nuance di smalto è senza dubbio una donna forte e carismatica, che non vuole passare inosservata e che ama attrarre l'attenzione su di sé e sul suo look.
Nude: gli smalti naturali che vanno dal rosa al beige sono molto delicati ed eleganti. La donna che indossa questa tipologia di smalti è una donna riservata che non vuole osare troppo. Eleganza e raffinatezza contraddistinguono la sua personalità. Se scegli i toni lattiginosi come il bianco latte invece, significato sincerità e trasparenza.
Nero: è un colore cupo che però non sempre richiama la tristezza e la misteriosità. Chi indossa questo smalto ha un animo ribelle e stravagante, ma spesso vuole solamente attirare l'attenzione su di sé.
Giallo: vivace e vibrante è lo smalto degli spiriti libertini e spensierati. La donna che indossa lo smalto giallo è una donna che ama i ritmi frenetici e non dice di no a cambiamenti importanti, affrontando con il sorriso ostacoli e imprevisti. È anche il colore della gioia e della felicità.
Blu e azzurro: la gamma di colori che va dal celeste al blu notte contiene una varietà di nuance che indicano calma, appagamento e tranquillità. Sono indossate spesso dalle donne sicure di sé, leali e dalla personalità solida.
Verde: la donna che indossa lo smalto sulle nuance del verde è una donna forte; questo colore infatti indica perseveranza e costanza. Il verde è anche il simbolo dell'autostima e del senso di stabilità.
Colori vitaminici: le nuance pop come il fucsia, l'arancione, il giallo accesso e gli azzurri neon sono i colori tipici di chi ha una personalità vivace e solare. È una donna allegra e gioiosa che affronta ogni momento con positività.
Marrone: una nuance scura, che viene utilizzata dalle donne che non amano apparire e che preferiscono riservatezza e tranquillità. Non si adattano a personalità vivaci ma mettono in risalto la bellezza naturale della donna.