I fiori sono incantevoli, profumati, variopinti e alcuni sono anche commestibili. Sono uno dei regali preferiti dalle donne poiché sono capaci di dimostrare il proprio affetto in modo semplice. Inoltre, permettono di rendere gli ambienti della casa più allegri ed ariosi. Ognuno di noi ha il suo fiore preferito, ma in pochi sanno che c’è sempre un motivo dietro questa preferenza. Siamo infatti attratti dai fiori che somigliano alla nostra personalità. Scegliete il vostro preferito e capirete qualcosa in più sul vostro carattere.

1. Papavero – Il papavero è un fiore luminoso ed è il fiore più amato dalle persone con una personalità vibrante, eccentrica e positiva. Sono proprio loro ad essere i più creativi e ad essere attratti dalle cose nuove. Hanno una personalità magnetica e sono difficili da dimenticare, non a caso i papaveri sono utilizzati come simbolo di ricordo.

2. Iris – L’iris prende il nome dalla parola greca che significa "arcobaleno" ed è infatti un fiore che simboleggia ottimismo. Le persone che amano l’iris hanno una vena artistica molto sviluppata, sono energiche e spesso hanno una forte spiritualità.

3. Tulipano – I tulipani vengono solitamente associati con i Paesi Bassi, ma in realtà sono fiori molto diffusi anche in Nord Africa, Grecia, Turchia, Ucraina e Cina, simbolo che anche le persone che li amano hanno una grande passione per i viaggi. Nonostante vanno continuamente alla ricerca del cambiamento, provano un profondo affetto nei confronti della famiglia e degli amici di infanzia. Sono dolci, sensibili e premurosi.

4. Rosa – La rosa viene solitamente considerata simbolo d’amore e romanticismo, ma in pochi sanno qual è il suo reale significato. E’ un fiore nato in Inghilterra ed è amato dalle persone premurose, quelle con un lato femminile molto sviluppato che vogliono tirare fuori sempre il meglio dagli alti. A volte, però, finiscono per essere troppo esigenti.

5. Giglio – Gli antichi greci ritenevano che il giglio nascesse dal latte di Hera, la regina degli dei. Proprio per questo motivo le persone che li amano sono dignitose, carismatiche e materne. Tendono ad aiutare gli altri e ad essere gentili.

6. Orchidea – L’orchidea è un fiore elegante e sofisticato, proprio come la personalità delle persone a cui piace. Le sue radici intrecciate simboleggiano la cerchia ristretta di amici che questi ultimi si creano nella vita. Non sono delle persone superficiali, ma anzi sono intelligenti e spigliate.

7. Violetta – Nella mitologia greca e romana, il dio Apollo veniva inseguito da una ninfa e, per proteggerla da suo fratello, l’ha trasformata in una violetta, simbolo di modestia e purezza. Gli amanti di questo fiore sono semplici e riservati, ma anche dotati di un forte spirito.

8. Margherita – La margherita viene considerata il simbolo dell’allegria, della pace e dell’amore. Quelli che amano questo fiore diffondono gioia, sono rilassate ed hanno moltissimi amici. Non a caso era proprio la margherita ad essere il simbolo dei figli dei fiori negli anni ’60.

9. Narciso – Nelle culture orientali, il narciso è considerato un simbolo di ricchezza e fortuna, ma gli amanti di questo fiore sanno bene che la ricchezza e la fortuna sono il risultato di un duro lavoro. E’ proprio per questo che sono persone ambiziose, multitasking, organizzate ed anche premurose ed amorevoli.

10. Girasole – Il girasole è uno dei fiori più forti e audaci. Le persone a cui piace sono felici, frizzanti, calde ed espansive. La loro presenza si sente e sono capaci di portare gioia e positività ovunque vanno.