Diletta Leotta, il significato dei tatuaggi della conduttrice di Sanremo
Diletta Leotta è tra le presentatrici che affiancano il direttore artistico Amadeus nella 70esima edizione del Festival di Sanremo, ormai si conosce tutto di lei e della sua carriera ma c'è forse un dettaglio che è passato inosservato: ha due micro tatuaggi sul corpo. A differenza di molte altre colleghe, la giornalista sportiva non ha ceduto alla mania del momento, quella di farsi ricoprire il corpo di tattoo originali e appariscenti, ha preferito lasciare la pelle quasi del tutto "candida". Cosa si è lasciata imprimere sulla pelle? Dei disegni dal significato profondamente simbolico.
Il tatuaggio dedicato alla mamma
L'unico tatuaggio visibile di Diletta Leotta è quello posizionato nella parte interna del polso, si tratta di una semplice scritta che recita "Ofelia". A chi è dedicato? Alla mamma, visto che è proprio il suo nome. Lo ha fatto nel periodo in cui per la prima volta si è allontanata dalla famiglia, trasferendosi da Catania a Roma per provare a sfondare nel mondo dello spettacolo. Insomma, era un modo per sentire sempre vicina la persona più importante della sua vita.
Il tatuaggio "nascosto" di Diletta Leotta
Il secondo e ultimo tatuaggio della conduttrice di Sanremo 2020 si trova in una zona su cui "non batte il sole". È una stellina sull'inguine dal colore puramente estetico ma, considerando il fatto che non è visibile neppure quando indossa dei bikini sgambati, deve essere stata fatta molto all'interno. Diletta ha scelto proprio quella parte del corpo per far sì che il tattoo rimanesse più intimo.