Festival di Sanremo 2020
21 Gennaio 2020
17:31

Diletta Leotta, il significato dei tatuaggi della conduttrice di Sanremo

Diletta Leotta è una delle presentatrici del Festival di Sanremo 2020, sul palco dell’Ariston affianca il direttore artistico Amadeus insieme a una schiera di altre donne famose. Avete notato che ha alcuni micro tatuaggi sparsi sul corpo? Uno è poco visibile, visto che si trova in una zona “nascosta”, l’altro è invece in bella mostra e ha un preciso significato simbolico.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Diletta Leotta è tra le presentatrici che affiancano il direttore artistico Amadeus nella 70esima edizione del Festival di Sanremo, ormai si conosce tutto di lei e della sua carriera ma c'è forse un dettaglio che è passato inosservato: ha due micro tatuaggi sul corpo. A differenza di molte altre colleghe, la giornalista sportiva non ha ceduto alla mania del momento, quella di farsi ricoprire il corpo di tattoo originali e appariscenti, ha preferito lasciare la pelle quasi del tutto "candida". Cosa si è lasciata imprimere sulla pelle? Dei disegni dal significato profondamente simbolico.

Il tatuaggio dedicato alla mamma

L'unico tatuaggio visibile di Diletta Leotta è quello posizionato nella parte interna del polso, si tratta di una semplice scritta che recita "Ofelia". A chi è dedicato? Alla mamma, visto che è proprio il suo nome. Lo ha fatto nel periodo in cui per la prima volta si è allontanata dalla famiglia, trasferendosi da Catania a Roma per provare a sfondare nel mondo dello spettacolo. Insomma, era un modo per sentire sempre vicina la persona più importante della sua vita.

Il tatuaggio "nascosto" di Diletta Leotta

Il secondo e ultimo tatuaggio della conduttrice di Sanremo 2020 si trova in una zona su cui "non batte il sole". È una stellina sull'inguine dal colore puramente estetico ma, considerando il fatto che non è visibile neppure quando indossa dei bikini sgambati, deve essere stata fatta molto all'interno. Diletta ha scelto proprio quella parte del corpo per far sì che il tattoo rimanesse più intimo.

705 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni