13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Digiunava per giorni pur di essere magra: Mia racconta la sua battaglia contro l’anoressia

Mia Kang è una modella di 29 anni e fino a qualche tempo fa ha sofferto di anoressia. Voleva entrare nella taglia 36, così da ottenere più ingaggi nel fashion system, e per farlo arrivava anche a digiunare per più di 20 giorni. Oggi, però, è finalmente guarita, porta la 42 e ama le sue curve.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Mia Kang, ha 29 anni ed è una famosa modella. E' arrivata infatti anche a posare per Sports Illustrated swimsuit ma la sua vita non è così semplice come si potrebbe pensare. Il fashion system l'ha sottoposta a terribili pressioni e la cosa non ha fatto altro che mettere in pericolo la sua vita. Pur di entrare nella taglia 36 richiesta per sfilare in passerella, ha cominciato a soffrire di anoressia e bulimia, perdendo peso in modo impressionante.

Nel periodo peggiore era arrivata addirittura a non mangiare cibi solidi per 20 giorni, fumando un intero pacchetto di sigarette in 24 ore, così da placare il senso della fame. E' stato durante una vacanza in Thailandia che ha trovato la forza di reagire. Mia ha infatti scoperto il Muay Thai, una disciplina di difesa personale che l'ha aiutata a lavorare sulla sua autostima e a prendersi cura di se stessa, cambiando abitudini alimentare e permettendole di accettarsi così com'è. Solo di recente, però, ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia, condividendo un collage di due foto in cui ha mostrato la trasformazione del suo corpo dopo aver sconfitto i disturbi alimentari. Nella didascalia ha poi scritto:

Nel primo scatto non mangiavo cibi solidi da 10 giorni e fumavo un pacchetto di Marlboro Light al giorno. Ero ossessionata dalle mie clavicole, dalle costole e dalle anche in vista. Ero ossessionata dallo spazio tra le cosce. Non sono ancora guarita ma abbiamo un solo corpo e una sola vita: non lasciamo che le insicurezze ci tengano distanti dalla felicità.

Oggi Mia porta la taglia 42 e si sente finalmente donna. Ama le sue cosce, le sue curve e la sua forza. La speranza è che nessun'altra ragazza faccia i suoi stessi errori e si lasci influenzare dagli impossibili standard di bellezza imposti dalla moda. Ogni donna dovrebbe andare fiera delle proprie curve ed essere sicura di se stessa: sono proprio questi i segreti per essere splendide e attraenti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views