4.244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dichiarata morta dai medici, si sveglia poco prima che le stacchino la spina

Jenny Bone ha 40 anni e lo scorso marzo è stata colpita dalla sindrome di Guillain-Barre, una rara malattia nervosa, che le ha provocato una paralisi. I medici non le davano speranze, tanto da averla dichiarata farmacologicamente morta. Dopo essere rimasta in coma per 10 giorni, ha dato però i primi segni di ripresa.
A cura di Valeria Paglionico
4.244 CONDIVISIONI
Immagine

Jenny Bone viene da Leighton Buzzard, a nord di Londra, ha 40 anni ed è stata colpita dalla sindrome di Guillain-Barre, una rara malattia nervosa, che provoca un malfunzionamento del sistema immunitario, che comincia ad attaccare parte del sistema nervoso, provocando la paralisi. Il suo incubo è cominciato giusto un anno fa, quando ha avuto dei formicolii in tutto il corpo, che non riuscivano a farla restare in piedi.

Dopo essere stata portata d’urgenza in ospedale, le è stata diagnosticata la malattia. Il suo corpo era diventato insensibile sia dal punto di vista fisico che da quello cerebrale. Nonostante Jenny fosse incosciente, riusciva però a sentire tutto quello che le dicevano, anche che i medici la dichiaravano morta farmacologicamente e che non le davano alcuna speranza. Suo marito John, di 58 anni, però, non ha voluto staccare la spina fino all’ultimo momento. Ha creduto nella forza di Jenny e la speranza lo ha ripagato. Dopo 10 giorni, la donna ha dato i primi segni di ripresa. Una volta sveglia ha raccontato: “Ogni nervo del mio corpo stava morendo. E' stato incredibilmente doloroso. Non avevo riflessi e i miei occhi erano fissi e dilatati. Non potevo rispondere agli stimoli del dolore perché ero paralizzata”.

Il percorso di recupero è stato lungo e faticoso, aveva bisogno di portare sempre dietro un deambulatore per sopravvivere, ma fortunatamente ce l’ha fatta. Ha dimostrato di essere una donna davvero forte. Oggi Jenny ha ripreso a lavorare come geometra e recentemente ha anche ripreso a praticare attività fisica. Ha infatti partecipato ad una corsa di beneficenza di 5 chilometri.

4.244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views