L'estate si avvicina e, complice la semi-libertà ritrovata dopo oltre un anno di pandemia, in tutti sta crescendo il desiderio di concedersi un pizzico di spensieratezza con una vacanza al mare. L'accessorio che proprio non può mancare nella propria valigia? Il costume intero total black, considerato il must-have dell'estate 2021. A seguire la tendenza è stata Deva Cassel, la splendida figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che ha posato in una super trendy versione balneare. Oltre a mettere in mostra tutta la sua innata bellezza, ha dato prova di essere anche una vera e propria icona di stile. In quante prenderanno ispirazione da lei e correranno a comprare un costume nero sgambato e scollato?

Deva Cassel, il look balneare con costume e kimono

Deva Cassel è ormai uno dei volti più amati e richiesti della moda. Se in un primo momento veniva considerata semplicemente la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, oggi è riuscita a ritagliarsi il suo spazio nello spettacolo e a mettere in mostra il suo talento da modella. Dopo aver posato più volte per Dolce&Gabbana, di recente ha realizzato uno shooting su una splendida terrazza sul Lago di Como, apparendo più bella e sexy che mai in un costume intero nero. Si tratta di un modello sgambatissimo, con una profonda scollatura a V e con dei drappeggi sui fianchi che ha messo in risalto la silhouette da urlo, lo ha abbinato a una vestaglia nera in stile kimono. Per quanto riguarda la chioma, è bagnata e con delle onde naturali proprio come se fosse appena uscita dall'acqua. Così facendo, la figlia della diva ha dimostrato che i costumi neri sono tutt'altro che banali e sobri.

Il costume intero nero è simbolo di eleganza senza tempo

"Less is more" è un vero e proprio mantra per le amanti dell'eleganza senza tempo e anche al mare deve essere rispettato alla lettera. È per questo che il capo must-have dell'estate non può che essere un classico costume intero total black. Sebbene all'apparenza possa sembrare un po' troppo sobrio e tradizionale, in verità può essere declinato in innumerevoli versioni, basta semplicemente assecondare il proprio stile. Ci sono quelli sgambatissimi, perfetti per coloro che vogliono esaltare il lato b e i fianchi, quelli fascianti che mascherano le imperfezioni, quelli più originali con scollature irregolari, tagli cut-out sulla silhouette e dettagli gioiello. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti ma, a prescindere dalla variante che si sceglie, il costume nero rimane un simbolo di raffinatezza e di femminilità. Come se non bastasse, il colore ha un incredibile effetto snellente, dunque è adatto a ogni tipo di corpo e di fisicità. A quanto pare, dunque, non se ne potrà fare proprio a meno durante l'estate 2021.