La depilazione è sempre stata un problema per ogni donna, soprattutto quando si utilizza il rasoio e ci si trova alle prese con la tanto odiata ricrescita. Con l'inizio dell'inverno, quando non è necessario preoccuparsi ogni giorno dei peli superflui, ci si concede qualche strappo alla regola, ma prima o poi arriva il momento di depilarsi. Ecco quali sono i segreti per ottenere una pelle liscia e una depilazione a lunga durata.

1. Utilizzare uno scrub il giorno prima – Il giorno prima di depilarsi dovrebbe essere utilizzato uno scrub sulla zona da trattare, così da eliminare le cellule morte incastrate tra i peli. Bisogna massaggiare la pelle in modo circolare per avere risultato migliori.

2. Fare una doccia prima di depilarsi – Prima di depilarsi, ogni donna dovrebbe fare una doccia o un bagno. Il motivo? Si eliminano il sudore e tutti gli oli naturali. Inoltre, idratando i peli, li si riesce ad eliminare più facilmente.

3. Applicare una grande quantità di sapone – Utilizzare molto sapone sulla zona da depilare è importante per mantenere i peli umidi e per far scivolare il rasoio più facilmente. In questo modo, si avrà la pelle liscia per almeno un paio di giorni.

4. Scegliere bene il rasoio – La scelta del rasoio è fondamentale. Quelli con più lame sono l’ideale per quelle che vogliono la pelle liscia a lungo, non solo eliminano i peli più a fondo ma riescono anche a proteggere la pelle.

5. Cambiare il rasoio con frequenza – Se si vogliono prevenire tagli ed irritazioni, bisogna utilizzare dei rasoi abbastanza nuovi. Col tempo infatti le lame si ostruiscono e perdono la loro funzionalità.

6. Avere un tocco leggero – Quando ci si depila, bisogna utilizzare la minore pressione possibile e radersi nella direzione più comoda. Solo in questo modo si eviterà di rovinare la pelle.

7. Sciacquare abbondantemente dopo la depilazione– Subito dopo essersi depilate, bisogna sciacquare abbondantemente la zona e non asciugarla completamente. In questo modo si eliminano i residui di pelle secca e non si andrà incontro ad irritazioni.

8. Non usare profumi aggressivi – Sulla pelle appena depilata non devono essere utilizzati dei profumi aggressivi che irritano la pelle e provocano un fastidioso bruciore. Meglio optare per dell’olio o per una semplice crema idratante