12 CONDIVISIONI

Défilé sui tetti di Milano: Prada sfila nell’Osservatorio della Galleria Vittorio Emanuele

Prada ha deciso di dedicare alla pre-collezone femminile una sfilata tutta sua. Il primo défilé della Cruise Collection andrà in scena all’Osservatorio di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano il prossimo 7 maggio.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Prada, la nota Maison italiana famosa in tutto il mondo, ha deciso di dedicare alla pre-collezone femminile una sfilata tutta sua. Fino allo scorso anno, quest'ultima veniva presentata durante lo show maschile di gennaio e di giugno ma, a partire da questo momento, Prada seguirà l'esempio di Chanel, Dior, Louis Vuitton, Gucci e Valentino, dedicando alle linee Cruise uno show a tutti gli effetti. Per celebrare un evento tanto importante, la casa di moda non poteva che scegliere una location speciale.

La prima sfilata della Cruise Collection andrà in scena all'Osservatorio di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano il prossimo 7 maggio. Si tratta di uno spazio di 800 m² dedicato alla fotografia e alle arti visive, inaugurato lo scorso dicembre proprio dalla Fondazione Prada. La storica galleria ottocentesca collega il Duomo al Teatro alla Scala e non è stata scelta per caso, visto che viene considerata il luogo più prestigioso della città lombarda e che al suo interno il marchio possiede già due enormi boutique.

L'azienda di Miuccia ha scelto di adeguarsi alla tendenza sempre più diffusa nel mondo della moda, quella di organizzare degli show spettacolari in luoghi emblematici per la presentazione della linea Resort, come ha dimostrato di recente anche Gucci, che organizzerà una sfilata nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti, a Firenze, a fine maggio. In questo modo, non solo la Maison avrà una grande visibilità al di fuori del calendario tradizionale ma darà vita anche a un evento esclusivo. A questo punto, non resta che aspettare l'inizio del prossimo mese per ammirare le foto del défilé Prada.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views