L'estate volge al termine ma le vostre vacanze non sono ancora finite? Allora conoscerete già tutti i "tormentoni trendy" di questa stagione. Collane di conchiglie alla Chiara Ferragni, borse di paglia, occhiali da sole da gatta, questi sono solo alcuni degli accessori che stanno spopolando su tutte le spiagge. Che ci piacciano o no, queste tendenze passeranno alla storia e verranno ricordate anche negli anni a venire: ecco quali sono i 5 must have di questa estate.

1. Borsa di paglia – La borsa di paglia è un accessorio intramontabili, uno dei must-have dell'estate, a prescindere dai trend della stagione estiva. Quest'anno può essere usata non solo per andare al mare ma anche per uscire la sera o per farsi una passeggiata tra le strade della città. Ne esistono di ogni forma e dimensione, da quelle tonde a quelle a secchiello, fino da arrivare a quelle a barchetta: riesce sempre ad aggiungere un tocco glamour al look per l'estate.

2. Gioielli con le conchiglie – Da quando Chiara Ferragni li ha sfoggiati per la prima volta sui social, sembra che nessuna possa farne a meno, tanto che in spiaggia praticamente tutte hanno una collana, una cavigliera o un bracciale decorato con le conchiglie. Si ispirano a una moda degli anni '90 e sono davvero adorabili. Tutte quelle che vogliono essere delle it-girl durante le loro vacanze devono assolutamente avere almeno uno di questi gioielli.

3. Cappello di paglia gigante – Il cappello di paglia è un accessorio must-have per l'estate ma quest'anno per essere trendy bisogna averne uno oversize in stile Bella Hadid, che lo ha sfoggiato con un sensualissimo topless. Per godersi gli ultimi giorni della bella stagione con stile, riparandosi dal sole, sarà necessario acquistarlo.

4. Occhiali da sole da gatta – Qual è l'accessorio must-have dell'estate perfetto per sentirsi delle vere e proprie dive? Un paio di occhiali da sole cat eye, ovvero da gatta, utili ad aggiungere un tocco glamour a ogni look Non è un caso che siano moltissime le star che li hanno sfoggiati, da Dua Lipa a Kendall Jenner, fino ad arrivare a Gigi e Bella Hadid e Chiara Ferragni

5. Sabot, mules e ciabattine – Dimenticate le infradito e i sandaletti, per essere trendy quest'estate è necessario indossare sabot, ciabattine e mules. Si tratta di modelli di scarpe molto simili tra loro ma con dei dettagli che le differenziano: i sabot hanno il tacco e sono aperte dietro, le ciabattine sono identiche ma raso terra, mentre le ultime sono spuntate e aperte sui talloni. Sono l'evoluzione dei sabot dei primi anni 2000 e sono perfette sia per il giorno che per la sera.