Ieri sera è andata in onda la finale del talent show più seguito degli ultimi mesi, "Amici di Maria De Filippi", che quest'anno ha visto il trionfo di Irama. Oltre ai telentuosi ragazzi che si sono sfidati sul palco a colpi di canzoni e balletti, ad attirare le attenzioni del pubblico sono state le star che hanno ricoperto il ruolo di giurati, da Giulia Michelini a Simona Ventura, fino ad arrivare a Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Per l'ultima puntata del programma hanno puntato tutte su dei look sofisticati ed esuberanti: ecco cosa hanno indossato.

I look "brillanti" alla finale di "Amici"

"Amici di Maria De Filippi" è arrivato al termine e ha visto il trionfo di Irama, il cantante che non rinuncia mai ai suoi orecchini con le piume. Ieri sera, in occasione della finale, anche le donne che hanno fatto parte della giuria hanno attirato le attenzioni del pubblico e lo hanno fatto con i loro look sofisticati ed eleganti. Sono state molte quelle che hanno puntato su degli abiti di paillettes, "illuminando" la serata con dei dettagli brillanti. Giulia Michelini ha optato per una creazione Gucci argentata con una cinta nera intorno alla vita, Alessandra Amoroso ha scelto un minidress argentato con delle piccole frange di Elisabetta Franchi, mentre Simona Ventura un tubino a collo alto e a maniche lunghe e leggermente a sbuffo di Marcobologna. l'ultima ad aver scelto le paillettes ma in versione darata è stata Paola Turci, che ha sfoggiato un vestito alla caviglia di Cédric Charlier con le spalline sottile e degli spacchi sui lati.

Emma con il completo da uomo, Elisa in total black

A distinguersi "dal coro" durante la finale di "Amici" andata in onda ieri sera sono state due ex coach del programma, Emma Marrone ed Elisa, le uniche a non sfoggiare degli abiti di paillettes. La cantante salentina ha puntato tutto su un tailleur dal taglio maschile con pantalone aderente alla caviglia, giacca doppiopetto tenuta sbottonata e un top in raso nero in stile sottoveste, completando il tutto con dei sandali dal tacco vertiginoso. La Toffoli, invece, ha preferito un look total black con un lungo abito monospalla di Stella McCartney, caratterizzato da un taglio sexy sul fianco che lasciava intravedere la silhouette. Insomma, a quanto pare l'ultima puntata del talent show è stata un trionfo di eleganza: quale sarà l'outfit che è piaciuto di più al pubblico?