Avete sempre creduto che una donna dovesse indossare necessariamente minigonne, scollature audaci e spacchi vertiginosi per essere femminile? Vi sbagliavate e a dimostrarlo è il trend dell'autunno, che impone alle femminucce di vestirsi da uomo, indossando tailleur con giacca, pantaloni e spesso anche cravatta. Anche le star ne vanno matte e non possono fare a meno di indossare dei completi dal taglio maschile ogni volta che calcano un red carpet in occasione di un evento ufficiale: ecco chi sono quelle che stanno apprezzando maggiormente il must-have di stagione.

Le Maison che hanno imposto il trend di stagione

Sono passati diversi mesi da quando le Maison di fama internazionale hanno presentato le loro collezioni per l'Autunno/Inverno 2018-19 e praticamente tutte hanno mandato in passerella una donna dallo stile "mascolino" che, nonostante sia vestita da uomo, riesce a essere ugualmente sexy. E' proprio grazie ai grandi nomi del fashion system che il completo maschile è diventato un must-have per le donne che vogliono essere super glamour durante quest'autunno. Chanel ne ha proposto uno coloratissimo ed extra large, Giambattista Valli a quadri con panciotto abbinato, Versace in stile grintoso con dei dettagli in raso giallo sul colletto della giacca, mentre Dolce&Gabbana gessato con tanto di papillon. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. A questo punto non resta che scegliere il proprio preferito, consapevoli del fatto che più somiglia al completo indossato dagli uomini, più sarà alla moda.

Le star che hanno indossato completi da uomo

Le star, si sa, ne sanno una più del diavolo in fatto di mode e tendenze e non potevano non indossare il must-have dell'autunno 2018 ogni volta che calcano un red carpet o si mostrano in pubblico. Sono moltissime quelle che si sono vestite da uomo negli ultimi tempi, prima tra tutte Julia Roberts che si è presentata agli InStyle Awards 2018 di Los Angeles con un completo oversize color glicine con una camicia abbinata tenuta abbottonata fino al collo. Si potrebbe continuare con Lady Gaga che qualche giorno fa ha sfoggiato il tailleur extralarge di Marc Jacobs portato senza reggiseno, con Alessandra Mastronardi, simbolo dell'eleganza italiana, che non ha potuto fare a meno di seguire il trend di stagione, oppure ancora con Chiara Ferragni che ha abbinato la giacca e i pantaloni a delle sneakers sportive. Come non fare riferimento a Blake Lively, che già da diversi mesi ha detto addio agli abiti da sera e ai minidress per fare spazio a giacche, panciotti e pantaloni? Insomma, a quanto pare una donna può essere super sexy anche vestita da maschio e a dimostrarlo sono le celebrities.

Come scegliere il tailleur dal taglio maschile che fa per te

Il tailleur dal taglio maschile viene da sempre associato all'immagine della donna manager, tanto che viene considerato sinonimo di indiscussa eleganza e classe. E' necessario però scegliere il modello che meglio si adatta al proprio fisico, mettendo così in risalto femminilità e fascino anche se vestite da uomo. Quelle che sono più abbondanti all'altezza di fianchi e sedere devono puntare tutto su delle giacche lunghe e oversize, in maniera tale da non evidenziare le forme, chi invece vuole coprire la pancetta farebbe bene a scegliere una giacca a chiusura alta e dei pantaloni che cadono morbidi, così da far sembrare la vita più snella. Nel caso in cui il busto sia più piccolo delle gambe, si dovrebbe indossare una giacca morbida, meglio se extra large e doppio petto, che "riempie" le spalle. I pantaloni aderenti e a sigaretta sono dei modelli intramontabili ma quelle che non vogliono evidenziare i fianchi, il sedere e le gambe dovrebbero optare per un modello palazzo più largo. Le donne che vogliono osare e che vantano un seno sono e alto possono inoltre indossare la giacca senza intimo, magari decorando il décolleté con una collana lunga e sottile, Per completare il tutto è consigliabile indossare delle scarpe con il tacco. Che siano décolleté, sandali o tronchetti, non importa, l'unica cosa che conta è che riescano ad aggiungere un tocco femminile e sexy al look di ispirazione maschile.