Lady Gaga è una delle star più amate e seguite al mondo e a ogni sua apparizione pubblica riesce a sorprendere i fan con dei look originali e sopra le righe. Qualche giorno fa è diventata protagonista di un evento dedicato alle donne di Hollywood organizzato da Elle Magazine e per l'occasione ha indossato un tailleur oversize davvero particolare. L'unico piccolo "inconveniente"? Sui social network sono stati moltissimi a prenderla in giro per la sua esuberanza. La popstar, però, ha spiegato il vero motivo per cui lo ha sfoggiato, mettendo a tacere le critiche.

Lady Gaga parla della violenza subita a 19 anni

Qualche giorno fa si è tenuta al Four Seasons di Beverly Hills la 25esima edizione di un evento dedicato alle donne di Hollywood organizzato da Elle Magazine. Tra le ospiti speciali anche Lady Gaga, che è riuscita per l'ennesima volta a distinguersi per originalità. Piuttosto che indossare uno dei soliti abiti da principessa sul red carpet, ha preferito un completo oversize di colore grigio dal taglio maschile firmato Marc Jacobs, caratterizzato da un pantalone ampissimo e da un'enorme giacca con un unico bottone portata senza reggiseno. Anche se non ha perso la sua femminilità, visto che ha evitato di mettere l'intimo, la cantante è stata presa di mira sui social, dove sono stati moltissimi gli utenti che l'hanno presa in giro per l'outfit davvero sopra le righe. E' stata però lei stessa a mettere a tacere le polemiche con il discorso che ha tenuto all'evento, nel quale ha fatto riferimento alla violenza sessuale subita a 19 anni. La popstar ha dichiarato:

Ho provato vestiti su vestiti oggi, mentre mi preparavo per questo evento, un corsetto stretto dopo l'altro, un tacco dopo l'altro, un diamante, piume, migliaia di tessuti decorati con perline e le più belle sete del mondo. Ma ad essere onesta ha iniziato a farmi male lo stomaco. In quanto sopravvissuta alla violenza sessuale subita da qualcuno del mondo dello spettacolo, e in quanto donna che non è ancora coraggiosa abbastanza da rivelare il suo nome, da donna che vive con un dolore cronico, da donna che è stata condizionata fin dalla giovane età a sentire cosa gli uomini mi dicono di fare, ho deciso oggi di riprendermi quel potere. Oggi porto i pantaloni.

Lady Germanotta ha inoltre fatto riferimento al fatto che la violenza sessuale l'ha cambiata per sempre, spegnendo una parte di lei e generandole un dolore fortissimo. Addirittura ha rivelato di aver sofferto della sindrome da stress post-traumatico, una malattia che spesso non viene presa sul serio ma che causa non pochi fastidi. Se oggi indossa i pantaloni è per dimostrare che le donne del mondo dello spettacolo non sono solo delle "intrattenitrici" che si sfidano a colpi di stile e di bellezza ma anche degli essere umani che hanno dei pensieri profondi, dei valori e delle idee in cui credono. La cosa che chiede a gran voce, dunque, è cominciare a ribellarsi per far sentire la voce femminile nel mondo.