Vi è mai capitato di "rubare" qualche capo di abbigliamento dall'armadio del partner, del fratello o del padre? Il trend dell'ultimo mese dell'estate 2020 fa al caso vostro. Anche se all'apparenza può sembrare assurdo, la verità è che alcuni indumenti maschili, quando indossati dalle donne, risultano essere più glamour che mai. È il caso della camicia, uno dei classici intramontabili del guardaroba da uomo, declinata in un'inedita versione sensuale dalle star. Emma Marrone, Diletta Leotta, Elisabetta Gregoraci, sono solo alcune di quelle che negli ultimi tempi non possono fare a meno di indossare la maxi camicia da uomo per completare i loro outfit estivi. C'è chi la porta senza reggiseno, chi la usa come copricostume e chi, invece, preferisce abbinarla a degli shorts, l'importante è che si tratti di un modello over dal taglio maschile.

I look delle star con la camicia da uomo

Anche se le ferie sono arrivate quasi al termine un po' per tutti, le star continuano a godersi le vacanze, documentando tutto sui social. Non perdono occasione per lanciare trend e mode originali, anche se la loro ultima trovata è tutt'altro che sopra le righe. Il capo a cui non riescono a rinunciare in questa ultima parte dell'estate è la camicia da uomo, declinata in una versione super sexy. Emma Marrone, Chiara Ferragni ed Elisabetta Gregoraci l'hanno indossata senza reggiseno, dando vita a un look davvero hot, Giulia Salemi e Paola Turani l'hanno portata sbottonata come un copricostume, mentre Giulia De Lellis e Vanessa Incontrada l'hanno usata nella vita quotidiana. Diletta Leotta, invece, ha preferito abbinarla a un micro shorts che però, essendo cortissimo, viene praticamente coperto al 100%. La camicia da uomo si rivela perfetta anche per le neo-mamme che vogliono essere trendy al mare come ha dimostrato Alena Seredova.

Come abbinare la camicia da uomo

La camicia dal taglio maschile, ovvero quella oversize con le maniche lunghe, è il must-have di fine estate, soprattutto perché è capace di dare vita ai look dai mood più svariati. Chi vuole essere sensuale può portarla senza intimo, chi vuole essere glamour può usarla come un vestito, chi non vuole dare scalpore può abbinarla a shorts e minigonne, basta che non si scelgano modelli slim o avvitati. L'ideale è portarla con le maniche scorciate, ma è possibile anche lasciare le maniche lunghe con i polsini aperti, così da aggiungere un tocco sauvage al look. Insomma, non resta che sbizzarrirsi con la fantasia per rendere gli ultimi giorni di vacanza più fashion che mai.