28 Giugno 2018
14:08

Da stilista a storica dell’arte: la nuova “vita” di Victoria Beckham

Victoria Beckham ha raggiunto l’ennesimo traguardo professionale: è diventata una storica dell’arte. E’ stata scelta per curare una mostra di Old Masters, è stata lei stessa a scegliere le opere da esporre che il prossimo 4 luglio verranno vendute all’asta da Sotheby’s.
A cura di Valeria Paglionico

Victoria Beckham è una delle star più seguite e apprezzate al mondo e, dopo essere stata una Spice Girl, una stilista e un'attivista, oggi si è data a una nuova professione, la storica dell'arte. E' stata scelta infatti per curare una mostra di Old Masters e nella sua boutique della capitale inglese ha esposto una serie di opere famose che verranno messe all'asta. A questo punto non resta che chiedersi: quale sarà il suo prossimo traguardo professionale?

La mostra d'arte curata da Victoria Beckham

Victoria Beckham non è solo una stilista e la moglie di uno dei calciatori più sexy di tutti i tempi, da oggi è anche una storica dell'arte. E' stata infatti scelta per curare una mostra di Old Masters, le cui opere verranno vendute all'asta da Sotheby’s il 4 luglio 2018. Non è un caso che nella sua boutique londinese di Dover Street fino a ieri abbia esposto 16 dipinti tra cui alcune di Lucas Cranach il Vecchio, di Pieter Paul Rubens e della cerchia di Leonardo da Vinci. Si è concentrata soprattutto sulla ritrattistica poiché ritiene che ognuna di quelle immagini riesca a rivelare qualcosa sull'epoca in cui è vissuto l'artista. “Io e David abbiamo collezionato arte per anni. E' una passione condivisa e che ho anche potuto approfondire attraverso il mio brand. Grazie alla nostra collezione abbiamo incontrato alcuni meravigliosi antiquari e galleristi che ci hanno dato molte idee”, ha spiegato l'ex Posh Spice, da sempre appassionata di arte contemporanea. E' a partire dallo scorso anno, per la precisione da quando ha ammirato la Frick Collection di New York, che è diventata appassionata di Old Masters e oggi è lieta di lavorare con Sotheby’s. Dopo questa esperienza tornerà a fare la stilista o deciderà di diventare critica d'arte?

La “nuova vita” di Victoria Beckham: in laboratorio con camice bianco
La “nuova vita” di Victoria Beckham: in laboratorio con camice bianco
Victoria Beckham da piccola con frangia e salopette, ha sempre sognato di diventare stilista
Victoria Beckham da piccola con frangia e salopette, ha sempre sognato di diventare stilista
La nuova trovata di Victoria Beckham? Una collezione di cioccolatini di lusso
La nuova trovata di Victoria Beckham? Una collezione di cioccolatini di lusso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni