14 Aprile 2017
18:05

Da Sharon Stone a Cindy Crawford: ecco come si tengono in forma le splendide 50enni

Le star sono considerate delle icone di bellezza e di stile e, anche quando superano gli “anta”, non perdono il fascino che le ha sempre contraddistinte. Lo sanno bene celebrities come Cindy Crawford, Sharon Stone o Liz Hurley: scopriamo quali sono i loro segreti per avere un corpo tanto tonico anche dopo i 50 anni.
A cura di Valeria Paglionico

Le star sono considerate delle icone di bellezza e di stile e, anche quando superano gli "anta", non perdono il fascino che le ha sempre contraddistinte. Lo sanno bene celebrities come Cindy Crawford, Sharon Stone o Liz Hurley che, nonostante non siano più giovanissime, possono ancora permettersi di indossare dei bikini striminziti. Naturalmente, seguono allenamenti e diete ben precise per tenersi così in forma ma il risultato è sensazionale. Scopriamo come fanno per avere un corpo tanto tonico anche dopo i 50 anni.

Cindy Crawford – Cindy Crawford è una leggenda nel mondo della moda e, anche se ha ormai 51 anni, continua a essere splendida e tonica. Come fa a raggiungere risultati simili? Si allena per 75 minuti ogni mattina appena sveglia. Fa pesi, affondi, squat, corre e termina tutto con degli addominali. In questo modo, non solo favorisce un corretto funzionamento del cuore, ma rende anche il suo corpo scolpito. Naturalmente, completa il tutto con una dieta sana, anche se di tanto in tanto si concede qualche peccato di gola.

Halle Berry – Halle Berry è una delle star più famose al mondo e ha 50 anni, anche se non li dimostra. Essendo diabetica, deve seguire una dieta ben precisa ma il suo segreto per avere un corpo tanto perfetto è bere regolarmente frullati di proteine vegetali e diversi litri d'acqua. Si allena inoltre per circa 30 minuti ogni giorno, facendo flessioni e cardio-fitness.

Sharon Stone – Sharon Stone ha 59 anni ma, nonostante ciò, è ancora meravigliosa. Come fa a tenersi in forma? Pratica acquagym, in particolare tutti gli esercizi che le permettono di tonificare le gambe. Mangia inoltre molta carne rossa ma ha eliminato completamente gli alcolici dalla sua dieta.

Courteney Cox – La celebre Monica di "Friends" ha 52 anni ma, nonostante ciò, in bikini è ancora una bomba sexy. Per avere un corpo tanto tonico si dedica con costanza all'attività fisica, pratica ogni giorno 90 minuti di cardio fitness e non disdegna il pilates, il tennis, il surf e lo yoga. Insomma, è una vera e propria forza della natura quando si parla di fitness.

Demi Moore – Demi Moore, invece, punta tutto sull'attività fisica che fa bruciare calorie. Ama lo yoga e segue una dieta fatta solo di alimenti biologici e, come condimento, usa solo succo di limone, pepe di cayenna e sciroppo d'acero. E' proprio in questo modo che si tiene in forma a 54 anni.

Liz Hurley – Liz Hurley è l'attrice che più si mostra in costume sui social dopo i 50 anni. Come fa ad avere un corpo tanto perfetto? Non va in palestra ma cammina molto durante il giorno. Segue inoltre una dieta molto particolare: consuma solo cereali integrali, verdura e carne magre, di sera non mangia, così da evitare che il cibo si trasformi in grasso, e beve solo qualche tazza di acqua calda, così da allontanare i morsi della fame.

Elle Macpherson – E' conosciuta come "The Body" e, anche se ha 53 anni, ha un corpo perfetto. E' ossessionata dallo sport, pratica attività fisica all'aria aperto per almeno 45 minuti ogni giorno, ama nuotare e segue una dieta alcalina, capace di ridurre l'acidità naturale del corpo. Beve almeno tre litri d'acqua ogni giorno e non potrebbe fare a meno dei suoi frullati alla frutta.

Christie Brinkley – Ha 63 anni ma ha ancora un corpo perfetto, non a caso Christie è ancora richiestissima come testimonial di moda. Si tiene in forma seguendo una dieta vegana e facendo esercizio fisico a casa. Dà molto spazio alle flessioni e allo stretching, così da non rischiare di andare incontro a dolori e strappi muscolari.

Splendide 50enni in bikini: J.Lo e Cindy Crawford non temono l'avanzare dell'età
Splendide 50enni in bikini: J.Lo e Cindy Crawford non temono l'avanzare dell'età
Cindy Crawford e Sharon Stone ieri e oggi: dopo 25 anni di amicizia sono ancora bellissime
Cindy Crawford e Sharon Stone ieri e oggi: dopo 25 anni di amicizia sono ancora bellissime
Cindy Crawford, il segreto per sentirsi in splendida forma è fare l'idromassaggio due volte al giorno
Cindy Crawford, il segreto per sentirsi in splendida forma è fare l'idromassaggio due volte al giorno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni