L'ultima edizione del talent show "X-Factor" ha visto nascere un vero e proprio fenomeno musicale, quello dei Maneskin. Nonostante il gruppo non si sia aggiudicato il primo posto, conquistato da Lorenzo Licitra, sta facendo il giro d'Italia con le sue canzoni. A incuriosire il pubblico e a far impazzire centinaia di ragazzine è il frontman della band, Damiano David, che vanta dei look esuberanti da vero e proprio rocker maledetto e tenebroso. Prima di raggiungere la celebrità e di presentarsi sul palco con eye-liner, tacchi alti e abiti sopra le righe, però, era un ragazzo acqua e sapone: ecco le foto che testimoniano la sua trasformazione.

Lo stile di Damiano dei Maneskin

Fin dal momento in cui ha fatto la prima apparizione sul palcoscenico di X-Factor, Damiano David è riuscito a sconvolgere tutti con i suoi look dai dettagli esuberanti e femminili. Il frontman della band indossa completi leopardati, pellicce, camicie floreali, pantaloni di pelle, calze a rete e completa il tutto con smalto nero sulle mani, gioielli vistosi, scarpe con il tacco e make-up particolarmente marcato sugli occhi. Insomma, Damiano ama gli outfit dai dettagli androgini, capaci di accrescere il suo incredibile fascino. Come potrebbe essere definito il suo stile? Un po' bohémien, un po' retrò, un po' hardcore ma l'unica cosa certa è che lo rende davvero irresistibile. Non è un caso che i più grandi stilisti italiani lo abbiano invitato nel front-row delle sfilate dell'ultima Milano Fashion Week. Nonostante il successo nel mondo fashion, però, il leader dei Maneskin ha ben chiari i suoi obiettivi: ha intenzione di continuare a fare musica e di raggiungere altri ambiti traguardi con il suo talento.

Come è cambiato Damiano dei Maneskin

Damiano David è il leader dei Maneskin, ha 18 anni e ha letteralmente spopolato nell'ultima edizione di X-Factor. Nonostante abbia raggiunto il successo solo da pochi mesi e sia giovanissimo, viene considerato già una star. Come è riuscito ad attirare tutti i riflettori su di sé? Con il suo stile esuberante e sopra le righe da rocker maledetto. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, fino a qualche tempo fa era un semplice ragazzo "acqua e sapone" che frequentava il liceo Montale di Roma. Non portava il trucco, aveva i capelli corti e sempre in ordine e indossava delle camicie bianche e dei jeans. Oggi, però, le cose sembrano essere completamente cambiate e il cantante è diventato molto più esuberante e sofisticato. Porta i capelli lunghi, degli outfit eccentrici e fa perdere la testa a tutte le fan. Sono stati proprio gli outfit esuberanti a contribuire al suo successo, tanto da averlo trasformato in uno dei personaggi più desiderati del momento nel mondo della musica.