Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, cresce il desiderio di conoscere tutti i dettagli del nuovo Calendario Pirelli, uno degli appuntamenti più attesi, nonché un iconico simbolo di sensualità e bellezza. Qualche mese fa, era già stato comunicato che gli scatti sarebbero stati realizzati per la terza volta nella storia da Peter Lindbergh, fotografo tedesco di 72 anni che ha contribuito a far emergere le top model degli anni Novanta , ma solo di recente stanno cominciando a trapelare i primi dettagli su quelle che saranno le protagoniste.

L'edizione 2017 del Calendario Pirelli sarà dedicata alle grandi star del cinema e dirà addio al nudo artistico. Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman e Kate Winslet sono solo alcune delle attrici hollywoodiane che, con le loro forme sensuali e con la loro capacità di lasciare senza fiato il pubblico con un solo sguardo, accompagneranno il passare dei mesi.

Ad essere state immortalate tra maggio e luglio sui diversi set di New York, Los Angeles, Berlino, Londra e Le Toquet, anche altri nomi noti nel mondo del cinema come Julianne Moore, Rooney Mara, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Alicia Vikander, Zhang Ziyi, Robin Wright, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova. Facendo riferimento alle foto realizzate per il Calendario più atteso dell'anno, il fotografo Peter Lindbergh ha spiegato:

Il mio Pirelli è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo. The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti.

Lindbergh, scelto per la terza volta per realizzare il Calendario, dopo l'edizione del 1996 e quella del 2002, ambientate in set cinematografici, ha rinnovato la sua passione per il cinema scegliendo le donne che ne fanno parte. Questa volta non ha puntato su giovani modelle e su immagini di nudo ma sulla bellezza e sulla sensualità di donne che hanno superato i 40 anni, che, nonostante l'età, conservano ancora il fascino irresistibile che le ha sempre contraddistinte. Tutti quelli che non vedono l'ora di vedere le dive in versione sensuale, dovranno aspettare ancora: l’edizione 2017 di The Cal sarà svelata a Parigi il prossimo 29 novembre.