33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da muratore a modello: Elia infiamma le passerelle della Milano Fashion Week

Elia Cometti è un ragazzo di 25 anni, vive tra Bergamo e New York e, grazie ai muscoli scolpiti e allo sguardo profondo, è diventato uno dei modelli italiani più richiesti al mondo. Negli ultimi giorni, ha infiammato le passerelle della Milano Fashion Week.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI

Elia Cometti è un ragazzo di 25 anni, è originario di un paesino nella provincia di Bergamo, Villongo, ma per lavoro si ritrova spesso a New York. E’ infatti uno dei modelli più richiesti al mondo e ha infiammato le passerelle della Milano Fashion Week, che si concluderà oggi. La sua carriera è cominciata per caso, fino a 17 anni ha lavorato come muratore nell’impresa edile del padre, poi, durante una vacanza estiva che si è concesso al termine dell'anno scolastico, ha incontrato un booker che gli ha proposto di diventare modello per Gucci.

Immagine

Da quel momento in poi la sua vita è cambiata. “Quella di Gucci è stata solo la prima di tantissime sfilate in giro per il mondo. Ho lavorato e lavoro, tra i tanti, per Alexander McQueen, Moncler, Dolce&Gabbana e Giorgio Armani”, ha raccontato il ragazzo orgoglioso di quello che fa. Elia è bellissimo, ha gli occhi profondi, il sorriso smagliante, i muscoli scolpiti, basta guardare una sola foto per capire per quale motivo gli stilisti vogliono proprio lui in passerella.

Nonostante abbia girato il mondo, va molto fiero delle sue origini bergamasche e infatti non fa nulla per mascherare l’accento. La moda non è la sua unica passione, da quando era piccola gioca anche a calcio, è centrocampista nell’A.C. Gandosso e anche quando è a New York organizza delle partite con una squadra amatoriale. Ancora oggi afferma con sicurezza che, se non avesse avuto successo come modello, avrebbe provato la carriera da calciatore. In fondo, non è ancora troppo tardi: Elia è giovanissimo e ha tutto il tempo per realizzare i suoi sogni.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views