Da monaco buddista a modella di successo: la nuova vita di Mimi
Phajaranat Nobantao ha 22 anni, è nato a Khon Kaen, nella Thailandia orientale, da una famiglia benestante e fino a qualche tempo fa era uomo. Oggi invece si fa chiamare Mimi, è una top model di successo e non potrebbe essere più felice della sua scelta. La storia di Phajaranat è però molto particolare. Quando era piccolo, la sua famiglia ha attraversato un periodo di difficoltà economiche e lo ha spedito a studiare in un monastero buddista, dove è rimasto per ben 6 anni.
Qui non si dedicava solo alla preghiera e alla meditazione, la sera trasformava la sua stanza in una sartoria e in una passerella. In gran segreto, insieme ad altri monaci, si divertiva a trasformare le tonache in abiti da sera, si truccava con rossetto e make-up marcato e sfilava come una vera e propria modella. Man mano che cresceva, Phajaranat si sentiva imprigionato in un corpo maschile che non gli apparteneva. E’ proprio per questo che ha cominciato a stimolare i suoi ormoni per dare inizio alla fase di transizione, anche se la cosa ha provocato l’ira della sua famiglia.
Poco dopo, il ragazzo è diventato Mimi Tao, ha fatto il suo debutto nei locali di Pattaya ed è riuscito a calcare la passerelle di tutto il mondo. Tra le strade della Thailandia si vedono moltissimi cartelloni con il suo viso in primo piano. Nonostante l’iniziale opposizione dei genitori, oggi Mimi è felice di aiutarli economicamente grazie al suo lavoro. Per il futuro, però, non esclude nulla: probabilmente tornerà ad essere monaco, era quella la sua vita ideale anche se all’epoca non si sentiva se stessa al 100%.