1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da monaco buddista a modella di successo: la nuova vita di Mimi

Phajaranat Nobantao ha 22 anni e, nonostante sia nato uomo, oggi si fa chiamare Mimi Tao. Ha vissuto la sua adolescenza in un monastero buddista ed ora, dopo il periodo di transizione, è diventata una modella di successo.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Phajaranat Nobantao ha 22 anni, è nato a Khon Kaen, nella Thailandia orientale, da una famiglia benestante e fino a qualche tempo fa era uomo. Oggi invece si fa chiamare Mimi, è una top model di successo e non potrebbe essere più felice della sua scelta. La storia di Phajaranat è però molto particolare. Quando era piccolo, la sua famiglia ha attraversato un periodo di difficoltà economiche e lo ha spedito a studiare in un monastero buddista, dove è rimasto per ben 6 anni.

Qui non si dedicava solo alla preghiera e alla meditazione, la sera trasformava la sua stanza in una sartoria e in una passerella. In gran segreto, insieme ad altri monaci, si divertiva a trasformare le tonache in abiti da sera, si truccava con rossetto e make-up marcato e sfilava come una vera e propria modella. Man mano che cresceva, Phajaranat si sentiva imprigionato in un corpo maschile che non gli apparteneva. E’ proprio per questo che ha cominciato a stimolare i suoi ormoni per dare inizio alla fase di transizione, anche se la cosa ha provocato l’ira della sua famiglia.

Poco dopo, il ragazzo è diventato Mimi Tao, ha fatto il suo debutto nei locali di Pattaya ed è riuscito a calcare la passerelle di tutto il mondo. Tra le strade della Thailandia si vedono moltissimi cartelloni con il suo viso in primo piano. Nonostante l’iniziale opposizione dei genitori, oggi Mimi è felice di aiutarli economicamente grazie al suo lavoro. Per il futuro, però, non esclude nulla: probabilmente tornerà ad essere monaco, era quella la sua vita ideale anche se all’epoca non si sentiva se stessa al 100%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views