Sapevi che i piedi possono rivelare molto a proposito della nostra personalità? Analizzandole la forma, la pianta e la lunghezza delle dita è possibile scoprire determinate caratteristiche di una persona. Così come si leggono le mani e ne si interpretano le linee e i segni sul loro palmo, esiste anche un metodo che attraverso la la posizione e la forma del piede, specialmente delle dita, analizza la personalità. Jane Sheehan, che si definisce una "foot reading" ovvero una "lettrice di piedi" è un'esperta del settore e ha analizzato i piedi dei reali inglesi, a partire dalla futura sposina Meghan Markle a Lady Diana. Cosa dicono i piedi a proposito della personalità dei reali?

Jane Sheehan ha preso in analisi le rare immagini dei reali a piedi nudi o con scarpe aperte: generalmente infatti, indossano sempre scarpe chiuse ed eleganti. Jane però è riuscita a scovare abbastanza immagini per raccontare al Daily Mail la sua analisi, rivelando così le caratteristiche delle personalità dei reali inglesi. Secondo la Sheehan, Meghan Markle avrebbe qualità naturali di leadership. A dimostrazione di questa affermazione pare esserci la lunghezza del suo dito illice, maggiore di tutte le altre. L'alluce corto invece, sarebbe il segnale di qualità multi-tasking, mentre il mellino, leggermente girato lateralmente, sembra significare che Meghan ha un animo anti conformista e ribelle e che ama divertirsi. Così come Meghan, Kate Middleton ha dita lunghe e sottili e un illice leggermente allungato che significa che la Duchessa di Cambridge è creativa, espressiva e ha doti di leadership naturali. A differenza della futura sposina, Kate ha il quarto dito, il pondolo, leggermente incurvato verso l'alluce che  indica, sembra, la passione per il collezionismo.

Per quanto riguarda Lady Diana invece, anche le dita erano sinonimo del suo animo buono. Secondo Jane infatti, il suo pondolo ricurvo significava il suo fidarsi ciecamente delle persone. Secondo l'analisi del piede sembra che Diana preferisse circondarsi da persone che conosceva da anni piuttosto che da nuove conoscenze. Jane ha anche analizzato i piedi della Principessa Eugenie, secondogenita del principe Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson, stabilendo che il suo alluce ricurvo sarebbe il segnale di ampie vedute e di mentalità aperta, mentre il mellino corto e leggermente ruotato verso l'esterno sarebbe il simbolo di un grande senso del divertimento, alle volte anche non convenzionale. Zara, figlia della principessa Anna e del primo marito, il capitano Mark Phillips ha delle caratteristiche opposte a quelle analizzate fino ad ora. Le sue dita infatti, sono corte e leggermente tozze, il che starebbe a significare la sua praticità e il suo pragmatismo. La sua pianta del piede inoltre, indica indipendenza e fiducia in sè stessa.