28 Ottobre 2020
08:00

Da Jennifer Aniston a J.Lo, i segreti delle star over 50 per avere una pelle perfetta

Come avere una pelle perfetta passati i 50 anni? Le star svelano i loro segreti, e sono tutti “a portata di mano”. Una buona detersione, la corretta idratazione e tante coccole per la pelle. Scopri i prodotti da utilizzare e i rituali di bellezza di J.Lo, Jennifer Aniston e tante altre celebrities over 50.
A cura di Federica Ambrogio

Jennifer Lopez, Cate Blanchett, Sharon Stone, Jennifer Aniston: alzi la mano chi almeno un volta, guardando i loro visi, non si è chiesta quale sia il loro segreto di bellezza per avere una pelle così bella anche dopo i 50 anni. Nessun patto con il diavolo nè interventi invasivi di chirurgia: il vero segreto è prendersi cura della propria pelle  360°. Dall'idratazione alla detersione, dalla scelta dei prodotti make up alla protezione solare: nulla è lasciato al caso: abbiamo selezionato per te alcuni tra i prodotti più performanti per aiutarti a ottenere una pelle perfetta proprio come quella delle star.

I segreti di bellezza delle star over 50

Jennifer Lopez sostiene che il sonno sia il suo vero alleato di bellezza: e come darle torto? 51 anni, pelle perfetta e tonica proprio come il suo corpo e incarnato radioso. Sembra che uno dei suoi veri segreti di bellezza sia la detersione: struccarsi prima di andare a letto o detergere il viso dopo un allenamento è infatti fondamentale per liberare i pori ed eliminare le impurità che possono essersi sedimentate sul viso. Cate Blanchett invece sembra non uscire mai senza la protezione solare, sia in estate che in inverno: una scelta saggia che protegge il viso dai danni causati dal sole come macchie e rughe. Andrebbe applicata anche quando si è in città e non solo quando ci si espone al sole in spiaggia o in montagna: scegli una versione fluida e leggera e applicala dopo la tua abituale crema idratante. Sharon Stone ha rivelato più volte che non può fare a meno della crema idratante al mattino e alla sera, uno step beauty tramandato da sua mamma: una vera e propria coccola alla quale nessuna donna dovrebbe mai rinunciare. Nella skincare routine di Salma Hayek invece non manca mai il siero per idratare in profondità la pelle.

Skincare viso 50 anni: 5 prodotti beauty da provare

La skincare viso over 50 deve diventare un vero e proprio rituale di bellezza dove i prodotti applicati seguono un ordine preciso, per portare maggiore beneficio alla pelle. I prodotti protagonisti saranno siero, crema e contorno occhi, affiancati da maschere e tool di bellezza: abbiamo selezionato per te 5 da provare.

  1. Somatoline Cosmetic – Lift Effect Plus Booster Ridensificante: un attivo dalla texture fluida e fresca che grazie alla sua formulazione a base di collagene ed elastina combatte la perdita di tono e di elasticità della pelle, la rassoda, ristruttura e tonifica. Si può applicare da solo oppure puoi  utilizzarne qualche goccia in abbinamento alla tua crema idratante.
  2. Dr. Jart+ – Ceramidin Eye Cream: la crema contorno occhi che rinforza la barriera cutanea dell’area sottile e sensibile del contorno occhi e riduce occhiaie e gonfiore. La sua esclusiva formula illuminante ad azione antiossidante, nutre la pelle e protegge l’area del contorno occhi dagli agenti esterni causa di invecchiamento cutaneo.
  3. Nuxuriance – Gold Crème Huile Fortifiante: una  crema olio fondente che nutre e rivitalizza illuminando fin dalla prima applicazione.  Grazie alla sua formula la pelle si fortifica e diventa più soda, mentre le rughe sono levigate e la pelle intensamente rimpolpata.
  4. Laneige – Time Freeze Sleeping Mask: una maschera da notte che rassoda la pelle e combatte l'invecchiamento cutaneo, lasciando la pelle più tonica e compatta. Grazie alla sua azione nutre e rinforza la barriera cutanea durante il sonno, mentre gli estratti di rosa, ylang ylang, fiori d'arancio e legno di sandalo regalano alla pelle un'azione lenitiva.
  5. Foreo – Iris: il massaggiatore per il contorno occhi dall'azione illuminante. Grazie alla sua tecnologia T-Sonic™ riesce a ridurre rughe, segni dell’età, borse sotto gli occhi e inestetismi dovuti alla stanchezza.
Jennifer Lopez non si è mai ritoccata: per avere una pelle perfetta usa la crema solare
Jennifer Lopez non si è mai ritoccata: per avere una pelle perfetta usa la crema solare
I segreti per avere una pelle perfetta e senza imperfezioni
I segreti per avere una pelle perfetta e senza imperfezioni
I 50 anni di Jennifer Aniston in 50 look glamour
I 50 anni di Jennifer Aniston in 50 look glamour
7.529 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni