Quest'anno ad Halloween stupisci tutti con un make up ispirato a film e serie tv. I personaggi inquietanti da cui prendere ispirazione sono davvero tanti e potrai liberare la tua fantasia, lasciando tutti a bocca aperta. Il personaggio più hot del momento è senza dubbio il pagliaccio It, tornato sui grandi schermi con il remake del celebre film tratto dal libro più terrificante di Stephen King, ma le idee sono davvero tantissime, dal Joker al Cigno Nero. Ecco 5 look ispirati ai film da copiare per la notte di Halloween.

Joker: uno dei make up più gettonati per il 31 Ottobre è quello ispirato al film di Batman. Per questo make up i colori principali sono il bianco, il rosso e il nero, protagonisti dei make up di Halloween più terrificanti. Per completare il look potrai indossare una parrucca verde, che non ti farà passare inosservata. Il viso è completamente bianco ma questa volta la base non è perfettamente omogenea: dopo aver steso il cerone bianco, applica una cipria dello stesso colore posizionando più prodotto in alcune zone per creare un effetto ruvido e disomogeneo. Il trucco non dovrà essere curato nei minimi dettagli, ma dovrà apparire "trasandato": gli occhi saranno velati da un ombretto nero intenso che si sfuma in modo disordinato con un ombretto viola, mentre le labbra saranno rosso fuoco, ma in questo caso il rossetto dovrà essere applicato anche al di fuori del contorno per creare un ghigno malefico.

Cigno nero: un make up misterioso e intenso, che si adatta perfettamente anche alle feste più sofisticate. I capelli saranno raccolti in uno chignon, mentre il viso sarà diafano. Applica un fondotinta più chiaro del tuo incarnato e dal finish opaco, stendendolo con cura. Delinea gli zigomi con una polvere fredda e molto scura, per poi passare agli occhi, sui quali potrai liberare la tua creatività. L'idea più semplice sarà quella di realizzare uno smokey eyes allungato verso le tempie, ma c'è anche chi si sbizzarrisce con eye liner grafici ed applicazioni di piume, rigorosamente nere

It il pagliaccio: tornato sui grandi schermi, It è al centro dell'attenzione. Perchè non creare un make up ispirato al pagliaccio assassino? Il trucco sarà molto semplice da realizzare: per prima cosa dovrai applicare un cerone bianco su tutto il viso, facendo attenzione a creare un incarnato uniforme e omogeneo. Per questo step aiutati con una spugnetta umidaCon un ombretto in crema nero potrai poi creare il trucco occhi, sfumando il colore in tutta la zona del contorno occhi. Il rossetto rosso sarà poi il vero protagonista: applicalo sulle labbra, poi crea due linee che dagli angoli della bocca si congiungono agli occhi. Potrai poi personalizzare il trucco liberando la tua fantasia: sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per trasformarti in It!

Jigsaw: anche per questo make up ritornano i tre colori must have di Halloween. Per rendere il tutto ancora più terrificante potrai indossare delle lenti a contatto, scegliendo tra la versione total black oppure ghiaccio. Questo trucco dovrà essere realizzato curando i minimi dettagli con linee precise e sfumature impeccabili. Per la base potrai utilizzare il cerone bianco oppure un fondotinta chiarissimo, opacizzato con la cipria. Sugli occhi dovrai invece sfumare un ombretto nero: la massima intensità del colore dovrà essere sulla palpebra mobile, mentre la sfumatura dovrà avvolgere sia la piega palpebrale che la rima ciliare inferiore. Sulle labbra invece dovrai applicare un rossetto rosso delineando perfettamente il contorno labbra. La particolarità di questo make up sarà concentrata sulle guance, con due spirali rosse.

The walking dead: lo zombie è sempre uno dei make up più in voga la notte di Halloween. Mostruoso e inquietante, è uno dei make up look più elaborati ma che allo stesso tempo danno più soddifazione. Per completare il look, oltre al trucco, avrai bisogno di lenti a contatto colorate completamente bianche e di un'acconciatura a tema, spettinata e arruffata. Il viso dovrà essere tumefatto e ferito: per creare i lividi e i segni di occhiaie pronunciate avrai bisogno di un ombretto viola, mentre per fare le ferite non potrai fare a meno del sangue finto: applicalo sulle labbra con le dita, stendendo il colore anche verso le guance per creare un effetto sbavato e tumefatto. Per creare le ferite invece, potrai aiutarti con il lattice liquido e degli strati sottili di carta igienica da applicare sul volto. Non c'è limite alla fantasia per questo make up!