“Da grande ti porterò a ballare”: oggi realizza la promessa fatta all’amica Down
L’amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo e, anche se spesso viene sottovalutata, ha un potere immenso. A dimostrarlo è la commovente storia che vede come protagonisti Ben Moser e Mary Lapkowicz. I due erano amici dai tempi delle elementari, hanno condiviso molte esperienze durante la loro infanzia tanto che da piccoli erano inseparabili. Mary è nata con la sindrome di Down e Ben si è sempre sentito in dovere di doverla proteggere e renderla felice, quasi come un fratello maggiore.
E’ proprio tra i banchi di scuola che lui le aveva promesso che un giorno l’avrebbe portata a ballare. Crescendo, i due hanno perso le loro tracce, hanno frequentato scuole diverse e non si sono più sentiti. Ben ha però dimostrato che non sarebbe mai capace di dimenticare i veri amici. Ha così deciso di mantenere la sua promessa e, ad anni di distanza, ha invitato Mary a ballare, ovviamente al ballo dell’ultimo anno di liceo, un evento fondamentale nella vita di ogni studente americano. La ragazza ovviamente ha accettato di uscire con lui ed ha dichiarato: “Non ci credevo, pensavo di andarci con amici”.
Oggi, il ragazzo è un quarterback e lei è l’assistente dell’allenatore della squadra avversaria. Rincontrarsi per loro è stato fare un po’ un tuffo nel passato. "Avevamo dei palloncini e ho scritto ‘ballo' su uno di questi e l’ho portato a lei", ha spiegato il giovane. Molti anni fa aveva detto alla mamma di Mary: “Quando sarò abbastanza grande la porterò a ballare”. Oggi, finalmente ha mantenuto la sua promessa ed ha passato una piacevole serata in compagnia della sua amica d’infanzia.