12 Marzo 2020
16:57

Da Antonella Elia a Valeria Marini, le VIP del GF 20 senza trucco: la trasformazione prima e dopo

Dentro la casa del Grande Fratello Vip le concorrenti si sentono letteralmente “a casa” e abbandonano il loro beauty case, apparendo quasi sempre al naturale. Un’immagine che rende le celebrities dentro la casa delle comuni mortali, permettendo così ad ogni donna di rispecchiarsi maggiormente rispetto all’immagine che veicolano solitamente sui social. Ecco come sono Teresanna, Paola Di Benedetto, Antonella Elia e le altre concorrenti del GF Vip senza trucco.
A cura di Federica Ambrogio

Che dentro la casa del Grande Fratello si vedano le persone acqua e sapone non è di certo una novità: dentro la casa più osservata d'Italia le concorrenti abbandonano del tutto o quasi i loro beauty case, vivendo la giornata al naturale. Nell'edizione dedicata ai Vip i volti struccati non passano certo inosservati e possiamo vedere come anche le celebrities che sul piccolo o grande schermo appaiono sempre perfette, nella vita reale sono delle comuni mortali, dalle più giovani alle più adulte. Avete notato come cambiano i loro volti con e senza trucco?

I volti senza trucco delle concorrenti del GF Vip

Dentro la casa la maggior parte delle concorrenti si trucca soltanto per le dirette settimanali, trascorrendo le giornate con il volto pulito e senza traccia di trucco. Così vengono a galla piccole imperfezioni, rughette, occhiaie e segni del tempo che di solito vengono abilmente nascosti da trucco e luci da studio. Prendiamo Valeria Marini per esempio: senza i suoi ombretti scintillanti lo sguardo appare meno luminoso e l'iride meno azzurra, e il suo incarnato un po' più spento. Stessa sorte tocca ad Antonella Elia, che senza trucco appare più segnata e stanca, e per Fernanda Lessa che perde un po' della sua sensualità.  Tra le over 40 dentro la casa c'è anche Adriana Volpe, che senza trucco rivela comunque una pelle bellissima nonostante qualche piccola imperfezione. Tra le giovanissime all'interno della casa c'è Sara Soldati: la sua bellezza e i suoi occhi magnetici non passano inosservati, così come Paola Di Benedetto: pelle perfetta e incarnato luminoso. Il volto di Teresanna Pugliese dentro la casa appare più segnato rispetto a quello che siamo abituati a vedere sui social, mentre Licia Nunez senza trucco sembra avere qualche anno in più.

GF Vip: anche le concorrenti sono comuni mortali

La verità  è che i volti struccati ci lasciano sempre un po' a bocca aperta perchè siamo sempre pronti a puntare il dito contro le imperfezioni altrui, criticando i volti senza make up, segnati o con le imperfezioni, ma sono sicura che nella vita reale la maggior parte delle donne si rispecchi maggiormente con lo spaccato femminile che si intravede all'interno della casa che non con quello che appare sui social. Dentro la casa le concorrenti si sentono letteralmente "a casa", a volte fin troppo: anche quando siamo in totale relax a casa nostra non dovremmo mai rinunciare a prenderci cura di noi stesse con una corretta beauty routine e un velo di trucco. Ma sono certa che ogni donna, almeno una volta, abbia passato la sua giornata con i capelli raccolti in uno chignon disordinato, il mascara sbavato e una tuta XL.

Raffaella Fico prima e dopo il trucco al GF Vip 6: la trasformazione della showgirl con il make-up
Raffaella Fico prima e dopo il trucco al GF Vip 6: la trasformazione della showgirl con il make-up
Valeria Marini, le foto prima e dopo: la trasformazione della showgirl dagli esordi al GF Vip
Valeria Marini, le foto prima e dopo: la trasformazione della showgirl dagli esordi al GF Vip
Nathalie Caldonazzo senza trucco al GF Vip: la trasformazione prima e dopo il make-up
Nathalie Caldonazzo senza trucco al GF Vip: la trasformazione prima e dopo il make-up
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni