9 CONDIVISIONI

Cucinare nei boschi è la nuova moda social: spopola il trend per rientrare in contatto con la natura

Volete essere i più cool di Instagram? Dovrete armarvi di scarpe da trekking e brace, visto che la nuova mania che sta spopolando è quella di cucinare nei boschi. L’obiettivo? Ritrovare un contatto con la natura e, allo stesso tempo, realizzare foto da urlo.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social se ne vedono di tutti i colori, settimana dopo settimana nascono sempre nuove mode e sono moltissimi quelli che non possono fare a meno di seguirle, così da vantare un profilo super trendy. Tutti gli uomini con la passione per la cultura hipster saranno lieti di sapere che è arrivata la mania che fa al caso loro: a partire da questo momento dovranno dedicarsi all'outdoor cooking per essere davvero cool. Carne che rosola su una brace all'aria aperta, tavoli allestiti in mezzo ai boschi, erbe di campo usate come spezie, sono solo alcune delle scene originali che si possono immortalare nelle foto social da boom di like. Basta cercare l'hashtag #wildfood per capire che sono moltissimi gli uomini tatuati e stilosi che si dedicano alla cucina nel bel mezzo della natura.

La moda social che stimola la felicità

L’atmosfera a cui ci si ispira è chiamata friluftsliv, un termine norvegese che si traduce con "vivere felici all’aria aperta", dunque in equilibrio con corpo, mente e natura. L'esperienza, però, ha i suoi "limiti", visto che non sempre esistono le condizioni adatte per renderla soddisfacente. I falò non possono essere accesi ovunque, nelle riserve naturali, ad esempio, è vietato, dunque sarebbe bene informarsi prima di organizzare una gita con braciata finale. Una volta definiti tutti i dettagli, però, l'outoor cooking si rivelerà estremamente piacevole. Certo, bisogna essere zen e bisogna amare il contatto con la natura ma le foto "instagrammabili" sono assicurate. A questo punto, dunque, non resta che armarsi di scarpe da trekking e partire alla scoperta dei boschi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views