13 Settembre 2016
15:27

Cuccioli e corone di fiori per Desigual: i filtri Snapchat prendono vita in passerella

In occasione della New York Fashion Week, il brand Desigual ha fatto sfilare le modelle con dei look ispirati ai filtri di Snapchat. Tra corone di fiori e nasi da cagnolino, il risultato è stato spettacolare.
A cura di Valeria Paglionico

Snapchat è l'app più utilizzata degli ultimi tempi che sta facendo impazzire tutti, dalle star alle persone comuni. Chi non si è divertito almeno una volta a giocare con i filtri proposti e ogni giorno differenti, come il viso da cucciolo, le coroncine di fiori e i trucchi sopra le righe? E' innegabile che modificare le proprie foto è ormai una vera e propria mania che assicura decide e decine di like.

Desigual, marchio che da sempre porta colore, divertimento e anticonformismo nel fashion system, ha deciso di fondere realtà e mondo virtuale. In occasione della sfilata tenutasi alla New York Fashion Week, le modelle hanno calcato la passerella con un trucco ispirato ai filtri e alle face swap di Snapchat. Con il make-up sono state riprodotti l'effetto tigre, le maschere tribali, gli occhi di gatto e il naso da cagnolino e il risultato è stato spettacolare: era come se le modelle fossero uscite direttamente dai social.

L'obiettivo del brand Desigual era giocare e provocare il pubblico, dimostrando che cosa succederebbe se le tendenze che spopolano sui social venissero trasportate nella vita vera. A giudicare dall'effetto raggiunto, ci è decisamente riuscito. Per fortuna, ancora a nessuno è venuta la voglia di ricreare con il make-up i filtri di Snapchat ma, considerando la crescente ossessione per i social, non si esclude che presto i look da cerbiatta o da cagnolino arrivino anche nella vita reale. Dopo la rivoluzionaria collezione di Alexander Wang e di Tommy Hilfiger, anche Desigual ha saputo lasciare il pubblico senza parole.

Come creare un trucco ispirato al filtro Snapchat
Come creare un trucco ispirato al filtro Snapchat
3.182 di Donna Fanpage
Snapchat mania: le foto con filtro più assurde delle star
Snapchat mania: le foto con filtro più assurde delle star
Realizza il make-up ispirato al filtro Snapchat: ecco il risultato impressionante
Realizza il make-up ispirato al filtro Snapchat: ecco il risultato impressionante
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni