20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosmetici naturali, cresce la domanda e generano 460 milioni di euro di fatturato

Negli ultimi tempi, sono moltissime le persone che vogliono usare solo cosmetici naturali per prendersi cura della propria bellezza. Non è un caso che nell’ultimo anno il fatturato sia stato di ben 460 milioni di euro.
A cura di Valeria Paglionico
20 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà per la voglia di non mettere a rischio la propria salute o per evitare fastidiose irritazioni e arrossamenti, ma negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che acquistano prodotti cosmetici naturali. Secondo il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia, nell'ultimo anno c'è stato un incremento di fatturato dell'8% nella vendita diretta a domicilio, che ha portato a dei guadagni pari a 460 milioni di euro, un vero e proprio record nel mondo "bio".

"La vendita diretta a domicilio, in forza del contatto costante con il cliente, intercetta puntualmente le tendenze e le esigenze espresse dai consumatori e, fra queste, la domanda di prodotti naturali e biologici", ha dichiarato Ciro Sinatra, il presidente di Univendita, la maggiore associazione di aziende della vendita diretta a domicilio in Italia. La passione per i rimedi di bellezza "green" sembra aver travolto proprio tutti, tanto che anche il web pullula di rimedi "fai d te" per mantenere la pelle liscia e levigata. Il motivo è molto semplice: i cosmetici naturali non solo sono la scelta migliore quando ci si vuole prendere cura della propria pelle e del proprio corpo senza ricorrere a sostanze chimiche ma sono anche prodotti con materie prime sostenibili e attente alle esigenze dell'ambiente.

Insomma, sarebbe nata una vera e propria categoria di consumatori che usa solo prodotti biologici ed è proprio a questa che si rivolgono le aziende di cosmetici naturali. Il loro "marchio di fabbrica"? Seguono uno stile di vita "ecologico" e vogliono prendersi cura della propria pelle ricorrendo a creme e lozioni realizzate con prodotti reperibili in natura.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views