170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sintomi della gravidanza, poi scopre di avere un tumore al cervello

Hannah Evans ha 44 anni e, qualche tempo fa, credeva di essere incinta. Aveva tutti i sintomi delle gravidanza ma, una volta sottopostasi a un controllo medico, ha saputo che si trattava di un tumore al cervello.
A cura di Valeria Paglionico
170 CONDIVISIONI
Immagine

Hannah Evans è una donna di 44 anni, viene da Woolston, a Southampton, e per mesi ha pensato di essere incinta, visto che, dopo aver affrontato un aborto spontaneo, ha provato ancora ad avere un figlio con suo marito Chris. Aveva tutti i sintomi della gravidanza, anche se il test risultava negativo ma la cosa non le ha fatto perdere le speranze.

Quando poi si è sottoposta a un controllo medico, le è stata data una notizia drammatica: in realtà quella nausea e quei disturbi erano solo la conseguenza di un tumore al cervello. Solo dopo 6 mesi, le scansioni hanno rivelato che si trattava di una massa benigna ma, in tutto quel tempo, non ha potuto fare a meno di pensare al peggio e di cadere nella più totale disperazione. “Ho passato mesi e mesi sentendomi inutile, credevo che sarei morta, che mi rimanevano poche settimane di vita”, ha spiegato Hannah, ancora spaventata.

Le cose sono peggiorate quando il tumore è cresciuto, mettendo a rischio la sua fertilità. A questo punto, Hannah si è sentita un fallimento totale, rimpiangeva di non essere diventata mamma e di non aver costruito una famiglia prima della comparsa della malattia. Per fortuna, si è poi sottoposta a un trattamento per fermare la crescita di quella massa e tutto si è risolto per il meglio. Oggi, sostiene un'associazione caritatevole che raccoglie fondi per le persone che hanno un cancro al cervello. La sua storia è diventata una fonte d'ispirazione per coloro che si lasciano travolgere dalla tristezza: non bisogna mai pensare al peggio come ha fatto lei, è importante rimanere sempre positivi.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views