121 CONDIVISIONI
13 Novembre 2015
18:35

Creano vestiti per i funerali dei bimbi nati morti: così sostengono i genitori disperati

Mandy Shippey è la donna che insieme alla sua amica Amanda Ibbotson ha dato vita ad un’organizzazione senza scopo di lucro chiamata “Too Beautiful for Earth”. Realizzano vestiti per il funerale dei bambini nati morti da vecchi abiti da sposa. In questo modo intendono sostenere i genitori in un momento tanto drammatico.
A cura di Valeria Paglionico
121 CONDIVISIONI

Mandy Shippey, 40 anni, e la sua amica Amanda Ibbotson, di 37, vengono da Bridlington, nell’East Yorkshire, ed insieme hanno creato un'organizzazione senza scopo di lucro chiamata “Too Beautiful for Earth” per sostenere i genitori dei bambini nati morti. La società realizza infatti degli abiti per i funerali dei piccoli utilizzando vecchi vestiti da sposa. Giacchette, panciotti, abitini e anche dei fazzoletti nello stesso tessuto che i genitori potranno tenere come ricordo sono solo alcuni dei prodotti realizzati.

“Too Beautiful for Earth intende così sostenere le persone che hanno vissuto un momento tanto traumatico, difficile ed emotivo come la morte di un figlio. In questo modo, il neonato potrà indossare almeno una volta degli abiti eleganti. Tutti possono donare in beneficenza il proprio abito da sposa ed infatti in un solo mese ne sono stati raccolti ben 30. Mandy li ha trasformati con la sua macchina da cucire in minuscoli abitini che accompagneranno la sepoltura di bambini morti troppo presto.

Immaginate quanto è devastante perdere il proprio figlio senza conoscerlo nemmeno. L’ultima cosa che si vuole fare in un momento simile è acquistare l’abito per il suo funerale. Ho voluto dunque creare qualcosa per contribuire ad alleviare il dolore dei genitori”, ha dichiarato la proprietaria dell’organizzazione. Lo stesso progetto esisteva già in America ed è proprio dopo esserne venuta a conoscenza che Mandy ha pensato di dare vita ad una vera e propria organizzazione insieme alla sua amica Amanda. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto ai genitori in lutto, così che possano riuscire ad affrontare con più forza la perdita di un bimbo.

121 CONDIVISIONI
Dona l'abito bianco per realizzare vestiti per bimbi nati morti: l'idea ispira mille spose
Dona l'abito bianco per realizzare vestiti per bimbi nati morti: l'idea ispira mille spose
Romeo e Giulietta di nuovo insieme: i neonati con i loro stessi nomi sono vicini di culla
Romeo e Giulietta di nuovo insieme: i neonati con i loro stessi nomi sono vicini di culla
Adorabili in rosso, ecco i bimbi nati a Natale (FOTO)
Adorabili in rosso, ecco i bimbi nati a Natale (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni