vestiti di carnevale 2019

Quest'anno  Carnevale sarà il 25 febbraio, quindi è ufficialmente arrivato il momento di scegliere il vostro costume, se non lo avete ancora fatto! Il Carnevale è la festa perfetta per sentirsi qualcun'altro per qualche giorno, vestendo i panni del proprio personaggio preferito. In Italia è tradizione festeggiare il Carnevale e quello veneziano ne è un esempio, perché presenta tantissimi eventi in programma, maschere e travestimenti spettacolari. Non è da meno, però, il Carnevale di Viareggio per i suoi famosi carri e costumi originali.

Abiti tradizionali, storici, ma anche vestiti più originali, ad esempio ispirati alle serie TV e ai film di successo: la scelta è davvero vastissima! E non pensate che sia necessario spendere un patrimonio per un buon travestimento, perché online ormai si trova di tutto e con pochi euro potete comporre il vostro costume o comprarlo già fatto. Non avete idea di quale scegliere? Date un'occhiata alla nostra selezione di costumi di Carnevale 2020, troverete sicuramente quello che fa per voi!

Vestiti di Carnevale: le novità 2020 per bambini e adulti

Con un costume da Arlecchino o da supereroe non si sbaglia mai, è vero, ma perché non provare a cambiare quest'anno? Online si trovano tantissimi nuovi costumi per Carnevale 2020, ispirati alle tendenze del momento, come i personaggi delle serie TV Netflix o dei film usciti recentemente al cinema.

Ecco alcune idee:

La Casa di Carta

costume di carnevale la casa di carta

Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver… qual è il vostro rapinatore preferito? Qualsiasi sia la risposta, per diventare uno dei personaggi di "La Casa di Carta" vi basta davvero poco: una tuta rossa, una maschera di Dalì e un mitra (finto).

Online trovate il costume completo per adulti. Se, invece, cercate un costume per bimbi, potete acquistare la tuta rossa e la maschera.

Unicorni e fenicotteri

costumi di carnevale unicorno e fenicottero

Già da qualche anno colorati unicorni e fenicotteri rosa hanno invaso i nostri feed di Instagram! Per chi vuole essere al passo con le ultime tendenze anche a Carnevale online è possibile acquistare tanti costumi da sfoggiare per trasformarsi in questi divertenti e stravaganti animali. Basti pensare, ad esempio, a coloratissime maxi tute da unicorno, che possono essere sfruttate anche dopo Carnevale come pigiama. Se non volete trasformarvi in unicorno, ma avete sempre desiderato cavalcarne uno, vi suggeriamo invece il costume gonfiabile.

C'è anche il costume gonfiabile da fenicottero, adatto a bambini e adulti. Meno ingombrante e più pratico da indossare il costume da fenicottero rosa in gommapiuma.

Mary Poppins

costume di carnevale Mary Poppins

Qualche anno fa al cinema è tornata la tata più amata di sempre: Mary Poppins! Se anche voi siete cresciuti in compagnia delle sue canzoni e avete amato la nuova versione hollywoodiana, potreste mascherarvi proprio da Mary, o da Bert, il simpatico spazzacamini.

Su Amazon è disponibile il costume da Mary Poppins per donna e per bambina. Ovviamente, per gli uomini c'è anche il costume da Bert.

Stranger Things

costumi di carnevale Stranger Things

Che ne dite di mascherarvi da Eleven, Dustin o Steve? "Stranger Things" è una delle serie che ha avuto più successo negli ultimi anni ed è facilissimo trovare online i travestimenti dei protagonisti. Online sono disponibili il costume da Eleven per donna per bambina. Per rendere il vostro travestimento perfetto.

Sempre su Amazon, trovate anche il cappellino da baseball di Dustin, con parrucca incorporata, e la parrucca di Steve.

Game of Thrones

costumi di carnevale Game of Thrones

Tra le serie TV più famose di sempre c'è sicuramente "Il Trono di Spade", di cui ad aprile 2019 è uscita l'ultima stagione. Quale momento migliore del Carnevale per vestire i panni della madre dei draghi Daenerys, del coraggioso Jon Snow o della spietata Cersei?

Su Amazon trovate il costume di Daenerys, in versione Dothraki e in versione sposa. Se preferite Cersei Lannister, sempre su Amazon c'è un costume da regina medievale che si adatta benissimo. C'è anche il costume da guardiano della notte, per chi vuole interpretare Jon Snow. Chi, invece, vuole vestire i panni del temibile Re della Notte, può optare per la sua maschera.

Joker

Dopo il successo del film del 2019 che ha riportato in auge il personaggio di Joker, il cattivo di Gotham City, un'idea per questo Carnevale adatta a chi ha apprezzato la pellicola e l'interpretazione di Joaquin Phoenix è proprio quella di trasformarsi per un giorno in uno dei personaggi più terribili ed affascinanti della storia del cinema.

Online è disponibile il classico vestito di Joker e, per un travestimento davvero efficace, anche la maschera che riproduce fedelmente il volto.

Carnevale 2020, i costumi più belli e originali per bambini e adulti

Cercate qualcosa di più originale dei travestimenti da personaggi di serie TV e film? Allora potreste vestirvi da birra, hot dog, fenicottero… online si trova davvero di tutto, anche costumi a cui molto probabilmente non avete mai nemmeno lontanamente pensato!

Non ci credete? Ecco alcuni costumi originali che abbiamo trovato online:

Cibo e bevande

costumi di carnevale cibi e bevande

Tra i costumi più originali ci sono quelli ispirati ai grandi amori di tutti noi: il cibo e l'alcol! Ad esempio, online trovate il costume da hot dog, adatto sia agli uomini che alle donne, quello da pizza e quello da patatine fritte. Per i golosi c'è il costume da donuts , mentre per gli appassionati di birra c'è il costume da boccale con tanto di schiuma. C'è anche il travestimento perfetto per i salutisti: quello da banana.

Sexy, ma non troppo!

costumi di carnevale sexy

Volete essere la persona più sexy del party di Carnevale? Dimenticate i classici costumi da infermiera maliziosa, coniglietta di Playboy e simili, a Carnevale si può essere seducenti sì, ma con originalità!

Ad esempio, potreste travestirvi da Super Mario o da Luigi, ovviamente sostituendo la classica salopette azzurra con un sexy mini abito e tacchi a spillo. Online ci sono sia il costume da Super Mario, sia quello da Luigi. Molto carino anche il costume da Alice nel Paese delle Meraviglie, con minigonna e calze parigine.

E poi, chi l'ha detto che solo le donne possono indossare costumi di Carnevale sexy? C'è anche il vestito da bagnina di Baywatch da uomo, pensato per tutti coloro che hanno amato la mitica Pamela Anderson (e che per un giorno almeno vorrebbero avere il suo décolleté).

Altre idee divertenti

costumi di carnevale originali

Quelli che vi abbiamo mostrato fino ad ora sono solo alcuni dei costumi di Carnevale più originali che abbiamo trovato online, in realtà su Amazon c'è una vastissima scelta di travestimenti di ogni tipo!

Ad esempio, ci sono il costume da cacca emoji, quello da lottatore di sumo e quello da ballerina obesa. Simpaticissimo anche il costume per andare a cavalcioni di Donald Trump, che trovate anche in versione Regina Elisabetta.

Costumi e travestimenti di Carnevale Disney

Tra i costumi più amati di sempre ci sono indubbiamente quelli dei personaggi Disney, richiestissimi da adulti e bambini anche per il 2020. Non parliamo solo delle principesse, ma anche di altri protagonisti dei film d'animazione, come Topolino, Minnie, Nemo, Olaf.

Eccone alcuni che potete comprare online:

Principesse

costumi di carnevale principesse disney

Tra le principesse Disney, il costume più desiderato dalle bambine è senza alcun dubbio quello di Elsa, protagonista del film "Frozen". È disponibile anche per adulti, perché non si è mai troppo grandi per sognare di diventare una principessa!

Sempre online, c'è il costume di Belle, principessa del film "La Bella e la Bestia", per adulti e per bambini. Ci sono anche la principessa Auroraper adulti e per bambiniBiancaneve, per adulti e per bambini e Ariel, per adulti e per bambini.

Altri personaggi

costumi di carnevale disney

Per le bimbe e i bimbi, ci sono tantissimi altri costumi ispirati ai personaggi Disney, come l'immancabile Topolino e la sua amata Minnie.

Ci sono poi Tigro, Peter Pann e il pupazzo di neve Olaf.

Vestiti di Carnevale tradizionali e storici

Abbiamo visto quali sono le novità e le tendenze del 2020 in fatto di costumi di Carnevale. Se non ve ne piace nessuno, non preoccupatevi: con i costumi tradizionali non si sbaglia mai! Anche in questo caso, online si trovano costumi di ogni tipo e prezzo, per adulti e per bambini.

Eccone alcuni belli e convenienti:

Maschere tradizionali

costumi di carnevale tradizionali

Tra tutte le maschere tradizionali, una delle più conosciute e amate è quella di Arlecchino, con la sua tuta coloratissima. Online è disponibile per bambini e per adulti.

Amatissima anche la maschera tradizionale napoletana, Pulcinella, disponibile per adulti e per bambini. Per le ragazze, invece, c'è la bella Colombina, che trovate per adulti e per bambine.

Dove comprare i costumi di Carnevale

Nel periodo che precede il carnevale, molti negozi di giocattoli vendono costumi di Carnevale per bambini e per adulti. La scelta, però, è spesso limitata e i prezzi abbastanza alti. Per questo vi suggeriamo di acquistarli online, ad esempio su Amazon, dove c'è una vastissima scelta di costumi di ogni tipo e prezzo.