Siete stanchi di passare la giornata di Ferragosto in spiaggia tra bagni, gavettoni e falò? Niente panico, è possibile organizzare qualcosa di "alternativo" per trascorrere il 15 agosto in modo originale. Parchi acquatici, aperitivi in kayak, una giornata hot con il partner: ecco quali sono i consigli per rendere il Ferragosto davvero unico.

1. Mattinata al parco acquatico – Invece di passare, come al solito, il Ferragosto in riva al mare, ci si può concedere una giornata al parco acquatico, anche quando ormai si è adulti. Tra scivoli, piscine e canotti giganti, sarà davvero divertente.

2. Picnic fai da te – Tutti quelli che rimangono in città o che semplicemente non vogliono andare su una spiaggia affollata, possono passare il Ferragosto al parco. Quale migliore occasione per concedersi un picnic "fai da te" con dei cibi cucinati con le proprie mani?

3. Festa in maschera – Chi ha detto che bisogna aspettare il Carnevale per travestirsi? Un modo originale per passare il Ferragosto in compagnia degli amici potrebbe essere organizzando una festa in maschera. Anche se tutti penseranno che è "fuori stagione", sarà assolutamente divertente.

4. Tour delle sagre – Coloro che aspettano le ferie solo per poter fare un tour culinario delle delizie del proprio paese possono organizzare un Ferragosto "alternativo", passando la serata a una sagra. Certo, bisognerà allontanarsi un po' dalla città o dal luogo di vacanza, ma la soddisfazione per le papille gustative sarà incredibile.

5. Barbecue in terrazzo con gli amici – Quelli che vogliono concedersi una serata in compagnia degli amici a Ferragosto possono organizzare un barbecue con gli amici. Tra carne alla brace, vino, bontà culinarie e chiacchiere, la serata sarà meravigliosa.

6. Weekend lungo in una capitale europea – Quest'anno, Ferragosto capita di lunedì e dà la possibilità di concedersi un weekend lungo di vacanza anche a coloro che sono costretti a lavorare anche ad agosto. Capitali europee, spiagge famose, isole da sogno, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

7. Eventi e musica live – In estate, sono molti gli eventi musicali organizzati nelle varie città italiane. Perché non passare il Ferragosto a un concerto, evitando così il classico falò?

8. Giornata hot con il partner – Nel corso dell'anno, spesso non si ha abbastanza tempo da dedicare al partner. A Ferragosto, però, si può osare, non esiste momento migliore per concedersi una giornata hot con il partner, magari provando a fare sesso in luoghi inconsueti.

9. Serata al cinema all'aperto – Negli ultimi tempi è tornato di moda il cinema all'aperto, allestito nei parchi o nelle piazze delle città. Chi vuole passere un Ferragosto "alternativo" può pensare anche a un'idea simile.

10. Weekend in agriturismo – Un'alternativa alla sagra per gli amanti del cibo che vogliono passare anche il weekend fuori casa è l'agriturismo. Quale modo migliore per festeggiare il Ferragosto se non godendosi i piaceri della tavola?

11. Aperitivo in kayak – Chi proprio non riesce a rinunciare al mare a Ferragosto può comunque organizzare qualcosa di originale come un aperitivo in kayak. Basta portare del vino e qualche stuzzichino per godersi il tramonto nel bel mezzo del mare.