Far durare una relazione a lungo non è semplice, il più delle volte ci si lascia travolgere da gelosie e paranoie inutili che non fanno altro che minare quella storia. A prescindere dalla tipologia di rapporto che si è costruito, si andrà sempre incontro a situazioni simili ma è possibile prevenire tutto questo seguendo dei semplici consigli. A rivelarli è stata l'esperta di sesso Tracey Cox, secondo la quale è necessario affrontare o evitare alcuni argomenti quando si parla con il partner, a patto che lo si voglia tenere stretto. Ecco quali sono le cose da dire e da non dire quando si parla di sesso con il proprio compagno.

1. Fantasie sessuali su altre persone – Le fantasie sessuali sono tra le cose che mantengono in vita una reazione monogama, visto che, se da un lato esistono dei limiti quando si parla di posizioni da assumere con i proprio corpi, dall'altro la mente ha capacità illimitate. Non tutti i desideri più hot devono essere rivelati al partner, quelli che coinvolgono altre persone dovrebbero essere mantenuti segreti, così da non generare gelosie inutili.

2. Il numero di persone con cui si è fatto sesso – Per quale motivo si dovrebbe rivelare agli altri il preciso numero di persone con cui si è fatto sesso? Solo noi conosciamo la nostra storia, le nostre delusioni e i veri motivi che ci hanno spinto a fare determinate scelte dal punto di vista intimo, le persone esterne non potranno mai comprenderle perché non le hanno vissute in prima persona. Per di più, il passato è poco rilevante quando ci si innamora.

3. Qualcosa di nuovo che si vorrebbe provare – Se le fantasie sessuali che riguardano altre persone dovrebbero essere tenute per sé, quelle che possono coinvolgere il partner devono essere rivelate. Essere sinceri sui propri gusti sessuali è fondamentale perché la storia funzioni, solo in questo modo si potrà aggiungere un pizzico di novità a una storia che dura da anni e che rischia di diventare monotona.

4. Giudizi sulla sua performance sessuale – Anche se si tratta di qualcosa di imbarazzante, quando si è insoddisfatti tra le lenzuola è necessario dirlo al partner. Al contrario, come potrebbe quest'ultimo affinare la propria tecnica se non è consapevole del fatto che è poco efficace?