Le Converse sono le sneakers più amate al mondo e, durante l'estate 2016, saranno molti i modelli che spopoleranno, da quelle monocromatiche, a quelle in glitter e pizzo. Di recente, l'azienda ha rinnovato la collaborazione con l'artista americano Futura, pioniere della street art fin dagli anni Ottanta, che ha realizzato opere d'arte in metropolitane, strade e gallerie di tutto il mondo. Insieme hanno dato vita ad una capsule collection di scarpe da ginnastica davvero esclusiva decorata con le sue inconfondibili opere.

I modelli della linea Converse Chuck Taylor All Star II Futura "Skyfall" mantengono invariate le caratteristiche tecniche dell'iconica scarpa, eccetto per l'utilizzo di particolari materiali riflettenti, che rendono la scarpa ancora più unica. Viene utilizzata una tecnica unica che lascia spazio a differenti effetti ottici. Guardando le scarpe, sarà possibile scorgere delle cime montuose, una distesa di alberi o un cielo che crolla. Tutte le scarpe della collezione "Skyfall" saranno disponibili sia nella versione alta che in quella bassa, con intersuola verniciata e lacci riflettenti come la tomaia.

Le nuove Converse sono l'ideale per la generazione di creativi metropolitani che non vogliono passare inosservati e che desiderano portare delle scarpe adatte ad ogni condizione climatica. La capsule collection è disponibile dal 24 giugno ma rimarrà sul mercato solo per un periodo limitato. Coloro che le desiderano a tutti i costi dovranno cercarle presso alcuni rivenditori selezionatissimi sparsi in tutto il mondo.