2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Consumava 4mila calorie al giorno, oggi Maria ha perso 109 kg con la chirurgia

Maria Hernandez ha 29 anni e fino a qualche tempo fa era in sovrappeso. Nel periodo peggiore è arrivata a pesare 190 chili ma ha capito che le cose non potevano andare avanti così se avesse voluto trovare lavoro. Si è sottoposta a un intervento chirurgico per dimagrire e oggi è una donna nuova.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Hernandez è una donna di 29 anni, viene da Melrose Park, nell'Illinois, e ha sempre combattuto contro dei problemi di peso. Fin da piccola amava mangiare, si rimpinzava di cibo spazzatura e non riusciva a trattenersi ma solo da adulta ha cominciato a pagarne le conseguenze, arrivando a consumare 4.000 calorie al giorno. "Da piccola non sono mai stata vittima di bullismo, mi sentivo bene nelle mie forme abbondanti. Nessuno mi diceva che dovevo limitarmi con il cibo", ha spiegato la donna.

Nel periodo peggiore della sua vita, è arrivata a pesare 190 chili e la cosa ha avuto degli effetti negativi non solo sulla sua autostima ma anche sul suo stato di salute. I medici l'hanno definita obesa, affermando che se avesse continuato così avrebbe messo in pericolo la sua vita. Come se non bastasse, ha capito che il suo peso le creava non pochi problemi nella ricerca del lavoro, non riusciva a trovare neppure un posto da commessa ed è per questo che ha deciso di ricorrere a una soluzione drastica. Si è sottoposta a un intervento chirurgico che le ha ridotto le dimensioni dello stomaco, limitando la quantità di cibo che riusciva a consumare.

Così facendo, è riuscita a ridurre le calorie giornaliere, ha cominciato a praticare esercizio fisico regolarmente e ha raggiunto gli 81 chili in poco più di due anni, arrivando ad avere finalmente il corpo dei suoi sogni. Oggi è una donna nuova e non potrebbe sentirsi più felice. Certo, ha fatto numerosi sacrifici per arrivare a questo risultato ma ne è valsa la pena: ora finalmente si piace e non ha timore di mettere in mostra il suo corpo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views