15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Condivide la foto del contenitore con la farina, scopre che è infestato di larve

Una donna australiana ha condiviso una foto davvero impressionante sui social. All’apparenza sembra un comune contenitore pieno di farina bianca ma, guardando con attenzione, si scopre che è infestato dalle larve. Ecco quali sono i consigli degli utenti del web per risolvere il problema.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sono molte le persone che conservano prodotti alimentari in appositi contenitori di plastica ma quello che è capitato a questa mamma australiana ha dell'assurdo, anche se è molto più comune di quanto si possa credere. Di recente ne ha fotografato uno pieno di farina bianca e ha postato lo scatto su Facebook dopo aver notato qualcosa di strano. Nella didascalia ha scritto: "Quelle piccole tracce familiari nella farina".

All'apparenza sembra tutto  normale ma guardando con più attenzione la scoperta che si fa ha dell'incredibile: il prodotto è infestato dalle larve. Si tratta di comuni parassiti che attaccano spesso gli alimenti conservati nelle dispense come cereali, pasta, frutta secca, biscotti, riso o bustine da tè, che, una volta infestati, devono essere gettati. Le reazioni sono state le più svariate, da quelle disgustate a quelle di solidarietà.

Immagine

La cosa particolare è che alcuni hanno cominciato a dare consigli pratici alla donna, così da permetterle di prevenire un problema simile. Alcuni le hanno detto di aggiungere due foglie di alloro secche a ogni contenitore ermetico, altri conservano tutto nell'involucro di carta e poi in un contenitore ermetico, altri ancora congelano i prodotti quando non li si utilizzano a lungo, così da uccidere le eventuali uova presenti. Insomma, gli utenti dei social si sono dimostrati perfetti uomini e donne di casa quando si parla di lotta alle larve. Chissà se i loro consigli saranno tornati utili anche a qualcun altro che intende sbarazzarsi di questi terribili parassiti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views