Il contouring è in assoluto la moda del momento. Si tratta di una tecnica di make-up diffusasi a macchia d'olio negli ultimi tempi che, servendosi dei giochi di luce e ombre creati dalle diverse tonalità di fondotinta e correttori, riesce a trasformare completamente il volto e il corpo, nascondendo i difetti.

Certo, le imperfezioni non scompaiono ma, a meno che non si voglia ricorrere al chirurgo, un trucco simile è l’ideale per eliminare i “punti critici” in pochissimi minuti. Una giovane coreana, conosciuta al pubblico di YouTube come PONY make-up, ha deciso di sfruttare questa tecnica per trasformarsi in Taylor Swift, la popstar più famosa degli ultimi tempi, nota per i suoi lineamenti delicati e perfetti. Servendosi di fondotinta, eye-liner e rossetto rosso è stata capace di riprodurre alla perfezione il suo look. La somiglianza è decisamente impressionante e dimostra che basta seguire alcuni piccoli passaggi per definire per cambiare completamente identità.

La ragazza ha utilizzato una forma di contouring leggermente più sofisticata ed estrema rispetto al normale ma, a giudicare dal suo aspetto finale, i risultati sono incredibili. Tutti coloro che vogliono avere un naso più piccolo, degli addominali più definiti o, ancora, delle gambe più snelle senza fare alcun tipo di fatica possono ricorrere ad una soluzione simile. Basta seguire tutti i consigli dei numerosi tutorial caricati sul web per ottenere gli stessi risultati delle truccatrici professioniste. Chi non sogna di essere perfetta e priva di difetti almeno per una giornata?