Quale compro
30 Gennaio 2019
11:57

Come vestirsi a Carnevale: 15 idee originali per tutti i gusti

Manca poco all’arrivo del martedì grasso, quindi è decisamente arrivato il momento di cominciare a pensare a come vestirsi a Carnevale. Per aiutarvi, abbiamo selezionato 15 costumi di Carnevale per adulti, da donna, da uomo e da coppia, originali e divertenti che lasceranno tutti a bocca aperta.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Ammettiamolo: anche noi adulti non vediamo l'ora che arrivi il Carnevale per poter indossare i panni dei nostri personaggi preferiti e scatenarci tra scherzi e balli alle feste in maschera. Quest'anno martedì grasso sarà il 25 febbraio ed è quindi arrivato il momento di cominciare a pensare a come vestirsi a Carnevale.

Soprattutto per chi si maschera ogni anno, è difficile trovare un costume mai indossato, originale e che lasci tutti a bocca aperta. Pensate che la scelta dei costumi di Carnevale per adulti sia più limitata rispetto a quella dei costumi per bambini? Per fortuna non è così: dai personaggi storici come Frida Kahlo a quelli dei fumetti come Asterix e Obelix, ce ne sono davvero per tutti i gusti, sia da uomo che da donna.

Per aiutarvi a rendere la scelta meno complicata, abbiamo selezionato 15 costumi di Carnevale per adulti, da donna, da uomo e per coppia, che potete acquistare online senza stress. Non solo siamo sicuri che troverete quello che fa per voi, ma siamo anche pronti a scommettere che vi piaceranno così tanto che sarà difficile sceglierne uno solo e vorrete indossarli tutti!

Come vestirsi a Carnevale: le 5 idee originali per lei

Siete stanche di impersonare principesse, damine del ‘700, fate, Wonder Woman e volete scegliere qualcosa di più originale? Da Frida Kahlo alla flapper girl degli anni '20, vediamo quali sono i costumi di Carnevale da donna più belli da indossare quest'anno.

1. Frida Kahlo

Quest'anno a Carnevale che ne pensate di dire addio alle solite principesse e a Wonder Woman e indossare i panni di una grande donna realmente esistita? La pittrice Frida Kahlo è perfetta! Il suo costume è molto semplice: una gonna lunga e una camicetta ricamata, impreziosite da dettagli colorati. Se avete già gli abiti adatti, potete comprare solo la corona di fiori.

2. Flapper girl

Siete state invitate a un ballo in maschera? Allora potreste vestirvi come una flapper girl dei ruggenti anni '20 e scatenarvi con un miniabito pieno di frange! Su Amazon trovate sia il tubino nero da Charleston, sia tutti gli accessori necessari per completare il look, come la fascia per capelli, il boa di piume e un kit con gioielli, calze e guanti.

3. Hippie

Dagli anni '20 passiamo agli anni '70 con il costume da Carnevale da hippie, un travestimento molto semplice da realizzare utilizzando abiti che già si hanno in casa, come pantaloni a zampa, camicie floreali e gilet scamosciati, a cui aggiungere gli accessori a tema. Se non avete tutto il necessario, potete scegliere un costume già pronto, come questo per donna, che comprende pantalone a zampa, gilet con frange, camicetta e fascia per capelli fantasia, tutto rigorosamente super colorato.

4. Disco queen

Gli anni '70 non sono solo figli dei fiori: anche le discoteche erano un luogo di ritrovo in cui scatenarsi sulle note delle canzoni più famose. Per rivivere quell'atmosfera potete travestirvi da Disco queen, la regina delle notti all'insegna del ballo e del divertimento. Tuta aderente o completo due pezzi: la scelta sta a voi.

5. Nativa Americana

Il travestimento da Indiano d'America è un grande classico, amato da grandi e piccini. Su Amazon c'è il costume da donna indiana, che comprende abito corto effetto pelle scamosciata, cintura in simil pelle con perline e fascia elastica per capelli. In aggiunta, potete acquistare una fascia con piume colorate e completare il look con una collana girocollo.

Come vestirsi a Carnevale: 5 proposte divertenti per lui

Online ci sono parecchi vestiti di Carnevale da uomo originali, da Super Mario al guerriero vichingo. Con i supereroi, poi, non si sbaglia mai, e Batman sarà sempre uno dei più amati. Ecco dunque i nostri suggerimenti.

6. Hippie

Abbiamo visto più su il costume da donna hippie. Se vi è piaciuto, su Amazon c'è anche la versione per uomo, con pantalone, camicia (con gilet incorporato), cintura e fascia. Completate il look con degli occhiali rotondi e colorati e sembrerete usciti direttamente dagli anni '70!

7. La casa di carta

"La casa di carta" è una delle serie TV che ha avuto più successo negli ultimi anni. Se anche voi siete fan di Denver, Tokyo, il Professore e gli altri rapinatori con la maschera di Dalì, potete vestire i loro panni, almeno per un giorno: su Amazon è disponibile il costume completo di tuta rossa e maschera. A parte dovrete poi comprare un finto mitra.

8. Batman

Se siete troppo tradizionalisti per rinunciare a mascherarvi da supereroe, potete sempre indossare il classico costume di Batman. Il migliore per rapporto qualità-prezzo è quello di Rubie's, che comprende vestito intero imbottito con stivali incorporati, cintura e mantello. A parte potete poi comprare i guanti e la maschera dell'eroe di Gotham City.

9. Super Mario

C'è solo un supereroe più forte di Batman: Super Mario! Amato da grandi e piccini, è il travestimento perfetto per Carnevale. Questo costume comprende tuta, cappello e baffi, ma potete scegliere anche solo cappello e baffi. In alternativa, su Amazon ci sono anche il costume di Luigi e quello del funghetto.

10. Guerriero vichingo

Se ai supereroi moderni preferite quelli "antichi", per Carnevale potete vestire i panni di un autentico guerriero vichingo. Su Amazon trovate tunica e mantella con finiture in pelliccia sintetica, a cui aggiungere elmo, ascia e parrucca per un perfetto travestimento.

Come vestirsi a Carnevale in coppia: costumi coordinati per amici o fidanzati

Che siate fidanzati, sposati o semplicemente una coppia di amici, se siete stati invitati a una festa in maschera vi suggeriamo di scegliere un costume di coppia. Qualche esempio? Jon e Daenerys di "Game of Thrones", oppure Asterix e Obelix, se siete due ragazzi. Ecco tutte le idee più originali.

11. Ghostbuster

I fantasmi non ci sono solo ad Halloween, se ne vedono parecchi in giro anche a Carnevale. Potreste quindi mascherarvi da Ghostbuster e divertirvi ad acchiapparli tutti. Disponibile online c'è il costume da Ghostbuster da uomo e quello da donna. Se invece uno dei due preferisce impersonare un fantasma, sempre su Amazon ci sono i travestimenti dei mitici Slimer e Stay Puft Marshmallow Man.

12. Supereroi (della birra)

Se amate i supereroi ma volete un tocco di originalità, vi suggeriamo i costumi da Beer Man e Beer Woman, con tanto di cintura porta-lattine per mettere KO i nemici a suon di birra! Su Amazon trovate la versione da uomo e quella da donna.

13. Asterix e Obelix

Un travestimento perfetto per mascherarsi in coppia con un amico è quello di Asterix e Obelix, i due guerrieri Galli protagonisti della celebre serie di fumetti francese "Asterix". Su Amazon sono disponibili il costume di Obelix e quello di Asterix. Attenzione però: sia l'elmetto con parrucca di Asterix sia quello di Obelix vanno acquistati a parte, così come la pancia finta per completare il travestimento.

14. Carte da gioco

A una coppia di fidanzati ma anche a due amici o due amiche suggeriamo questi originali costumi da carte da gioco, semplici ma d'effetto: una tunica in tessuto lucido, con Re di Cuori per lui e Regina di Cuori per lei, perfetta da indossare sopra un semplice completo nero.

15. Game of Thrones

Concludiamo con i costumi di Carnevale ispirati a una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni: Game of Thrones. Su Amazon sono disponibili il costume di Jon Snow e quello di Daenerys. Se i buoni vi stanno antipatici, c'è anche la maschera del Re della Notte!

Dove comprare i costumi di Carnevale per adulti

Nel periodo che precede il Carnevale, tutti i negozi di giocattoli vendono costumi per bambini. Alcuni vendono anche quelli per adulti, ma la scelta è piuttosto limitata. Inoltre, i prezzi sono spesso molto alti. Per risparmiare tempo e denaro, vi suggeriamo di acquistare i vostri vestiti di Carnevale online, ad esempio su Amazon, dove c'è una vastissima categoria dedicata ai costumi di ogni genere. Oltre al vasto assortimento, troverete anche parecchie offerte e potrete completare il vostro look con tanti accessori, senza spendere troppo.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Migliori kit professionali per laminazione ciglia: 10 prodotti efficaci per farla in casa
Migliori kit professionali per laminazione ciglia: 10 prodotti efficaci per farla in casa
eDays Week di eBay: le offerte da non perdere su Smartphone e iPhone scontati fino all'80%
eDays Week di eBay: le offerte da non perdere su Smartphone e iPhone scontati fino all'80%
Offerte della settimana: fino al 50% di sconto su piccoli e grandi elettrodomestici
Offerte della settimana: fino al 50% di sconto su piccoli e grandi elettrodomestici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni