Quando se non a Capodanno indossare abiti, scarpe e borse coperte da una cascata di lucenti paillettes o glitter? Il party di fine anno è il momento giusto per osare creando look scintillanti composti con minidress luccicanti o con accessori glitterati. La parola d'ordine è osare!

da sinistra look Gucci, clutch e zeppe Asos, abito Guess, décolleté Primadonna Collection, abito Guess, look Ermanno Scervino
in foto: da sinistra look Gucci, clutch e zeppe Asos, abito Guess, décolleté Primadonna Collection, abito Guess, look Ermanno Scervino

Gli abiti e gli accessori lucenti sono un vero e proprio must per Capodanno, oro, argento, blu notte e nero i colori su cui puntare. Per colpire amici e parenti al party del 31 dicembre basta scegliere tra le proposte luccicanti dell'alta moda o dei brand low cost. Molti marchi propongono capsule collection sparkling per le feste e nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-17 sono tantissimi i capi decorati con glitter e paillettes, quello del look lucente è un vero e proprio trend che ha regnato sulle passerelle di tutto il mondo.

Come abbinare paillettes e glitter per il look di Capodanno 2016

Per creare un look luminoso di fine anno scegliete la vostra tonalità preferita e mescolate capi basic con pezzi lucenti. Attenzione a non esagerare, evitate il mix tra paillettes e glitter, meglio scegliere un solo decoro sparkling. Evitate anche l'accostamento di oro e argento, preferite il mix tra oro e nero o blu e argento. Gli accessori e gli abiti dorati si sposano alla perfezione anche con capi nude o color cipria, il celeste e il viola sono perfetti con l'argento. Osate con accostamenti tra blu e nero, uno dei più chic di stagione.

Le più audaci possono indossare miniabiti come quelli delle star dello showbiz, con paillettes dorate da smorzare con scarpe a borse sobrie ed essenziali. Se la vostra scelta ricade su un abito di paillettes evitate gioielli troppo vistosi o eccessivi. Se desiderate dare un luce ad un outfit scuro, magari in nero o in blu, potete abbinare pochette con paillettes o décolleté luccicanti. Se non amate le paillettes ma non volete rinunciare ad un tocco glamour per il vostro party di fine anno optate per un paio di ballerine glitter o per una clutch ricoperta con "polvere di stelle".