video suggerito
video suggerito

Come vestirsi a Capodanno 2016: paillettes e glitter per il party di fine anno

Glitter o paillettes, oro o argento, blu notte o nero, ecco i must per creare un perfetto look di Capodanno. Basta sceglie un abito silver, una clutch lucente o un paio di tacchi sparkling e il gioco è fatto, perché il party di fine anno è il momento giusto per brillare di luce propria con abiti e accessori glamour e sfavillanti.
A cura di Marco Casola
31 CONDIVISIONI

Quando se non a Capodanno indossare abiti, scarpe e borse coperte da una cascata di lucenti paillettes o glitter? Il party di fine anno è il momento giusto per osare creando look scintillanti composti con minidress luccicanti o con accessori glitterati. La parola d'ordine è osare!

da sinistra look Gucci, clutch e zeppe Asos, abito Guess, décolleté Primadonna Collection, abito Guess, look Ermanno Scervino
da sinistra look Gucci, clutch e zeppe Asos, abito Guess, décolleté Primadonna Collection, abito Guess, look Ermanno Scervino

Gli abiti e gli accessori lucenti sono un vero e proprio must per Capodanno, oro, argento, blu notte e nero i colori su cui puntare. Per colpire amici e parenti al party del 31 dicembre basta scegliere tra le proposte luccicanti dell'alta moda o dei brand low cost. Molti marchi propongono capsule collection sparkling per le feste e nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-17 sono tantissimi i capi decorati con glitter e paillettes, quello del look lucente è un vero e proprio trend che ha regnato sulle passerelle di tutto il mondo.

Come abbinare paillettes e glitter per il look di Capodanno 2016

Per creare un look luminoso di fine anno scegliete la vostra tonalità preferita e mescolate capi basic con pezzi lucenti. Attenzione a non esagerare, evitate il mix tra paillettes e glitter, meglio scegliere un solo decoro sparkling. Evitate anche l'accostamento di oro e argento, preferite il mix tra oro e nero o blu e argento. Gli accessori e gli abiti dorati si sposano alla perfezione anche con capi nude o color cipria, il celeste e il viola sono perfetti con l'argento. Osate con accostamenti tra blu e nero, uno dei più chic di stagione.

Le più audaci possono indossare miniabiti come quelli delle star dello showbiz, con paillettes dorate da smorzare con scarpe a borse sobrie ed essenziali. Se la vostra scelta ricade su un abito di paillettes evitate gioielli troppo vistosi o eccessivi. Se desiderate dare un luce ad un outfit scuro, magari in nero o in blu, potete abbinare pochette con paillettes o décolleté luccicanti. Se non amate le paillettes ma non volete rinunciare ad un tocco glamour per il vostro party di fine anno optate per un paio di ballerine glitter o per una clutch ricoperta con "polvere di stelle".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views