Truccarsi col caldo dell'Estate è quasi un'impresa impossibile! L'ombretto tende a sciogliersi, il rossetto pure, inoltre la pelle non respira e si ribella il giorno dopo punendoci con spiacevoli brufoli e inestetismi vari… Ecco allora qualche consiglio che speriamo possa essere utile a tutte le amiche che non vogliono rinunciare al make up anche nelle mattine più afose.

Dopo avervi mostrato alcuni tutorial per truccare gli occhi come Kristen Stewart o per un make up alla Miley Cyrus, abbiamo scovato oggi un video che spiega qualche piccolo accorgimento che sarà senz'altro prezioso. Inoltre vengono rivolte anche alcune domande a tutte le ragazze che amano truccarsi e noi ve le riproponiamo perchè davvero interessanti… Cominciamo con la prima regola da non trascurare: usare il trucco con parsimonia! La pelle deve assolutamente respirare, perciò correttore solo dove è indispensabile e fondotinta preferibilmente minerale. Ecco quindi la prima domanda: Quanto vi truccate d'Estate? Un consiglio prezioso è di evitare il mascara tutti i giorni e di preferire invece un poco di olio di ricino applicato con un cotton fioc!

Makeup estate

Il video prosegue con la cura delle sopracciglia che vengono infoltite con una matita morbida, quindi un tocco appena percettibile di ombretto ocra sugli occhi, anche questo senza eccedere per non farlo rapprendere nelle pieghe e infine un leggero rosa sugli zigomi in modo da non far sembrare il viso piatto. E arriviamo così al secondo quesito: voi abbinate il trucco agli abiti che indossate? Ultimo tocco prezioso per il vostro make up, una tinta lampone sulle labbra. Si tratta di un colore acceso perfetto per la bella stagione, ma attente, anche in questo caso il caldo può essere un nemico spietato, specialmente se tenete i capelli sciolti e rischiate che si attacchino al rossetto! Domandone finale per chiudere il video: Secondo voi, lo smalto delle mani deve necessariamente essere lo stesso per i piedi? Mi raccomando fateci sapere quali sono le vostre risposte e scriveteci nel caso abbiate qualche segreto da condividere per il make up estivo!

Valentina Doro