Per il make up della notte di Capodanno le regola sono due: il trucco dovrà essere luminoso e dalla tenuta estrema. La protagonista del trucco dell'ultima notte dell'anno sarà quindi la luminosità, con ombretti scintillanti, rossetti glitter e illuminanti per il viso, ma attenzione: per una durata impeccabile dovrete scegliere con cura i prodotti da utilizzare. Il trucco del 31 Dicembre infatti dovrà resistere perfettamente ai lunghi festeggiamenti con cene e brindisi, e dovrà essere a prova di zucchero a velo del pandoro e delle dolci creme abbinate al panettone per garantire un look perfetto per tutta l'ultima notte dell'anno. Come truccarsi quindi a Capodanno? Punta sulla luminosità rendendo radioso il tuo incarnato e illuminando lo sguardo, senza però eccedere con glitter e finish perlati. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da utilizzare per avere un make up perfetto la notte del 31 Dicembre!

Make up viso: la base trucco per Capodanno

Il trucco viso per l'ultima notte dell'anno sarà tutto focalizzato sulla luminosità: scegli un fondotinta a lunga tenuta dal finish satinato per uniformare l'incarnato e renderlo omogeneo e non dimenticare l'illuminante. Applicalo con un pennellino di medie dimensioni e dalle setole morbide per ottenere un effetto naturale e radioso. Dove si applica l'illuminante? Sullo zigomo,  sotto l'arcata sopracciliare per illuminare lo sguardo, sul dorso del naso e al centro del labbro superiore. L'illuminante perfetto da utilizzare la notte di Capodanno è sotto forma di cipria: la Luminizing Face Powder di Honest Beauty, la linea cosmetica creata da Jessica Alba, è realizzata con pigmenti che riflettono la luce e fornisce alla pelle una luminosità immediata con un effetto naturale e  radioso.

Trucco occhi per Capodanno

Per il make up occhi della notte di Capodanno puoi liberare la tua creatività: se ami i look intensi e profondi puoi creare uno smokey eyes utilizzando il colore dell'anno eletto da Pantone per il 2020, il Classic Blue. Lo smokey eyes blu sarà estremamente elegante e intenso: potrai applicare un unico colore su tutta la palpebra mobile, oppure scegliere di illuminare l'angolo interno dell'occhio con un colore a contrasto, come ad esempio un argento brillante. Le palette perfette per creare questo tipo di trucco sono la Obsessions Eyeshadow Palette di Huda Beauty, nella versione Sapphire, oppure la Eyes to Kill Eyeshadow  di Giorgio Armani. Se scegli di creare un focus sugli occhi, il trucco labbra ideale è quello leggero e luminoso. Se al contrario vuoi un trucco occhi più naturale senza rinunciare a un tocco di luminosità puoi applicare un ombretto chiaro delicato nelle tonalità dell'oro, dello champagne o del panna, andando poi a illuminare con un eye liner luminoso come il Glitter Eyeliner di Sephora. Scegli ombretti scintillanti come i See-Quins, Glam Glitter Liquid Eye Shadow di Marc Jacobs, gli ombretti glitter liquidi e ultra resistenti per un look glowy. A questo tipo di trucco occhi si abbinano perfettamente labbra colorante e intense, rigorosamente rosse.

Come truccare la labbra a Capodanno

Per il trucco labbra dell'ultima notte dell'anno potrai scegliere tra due alternative: labbra nude e luminose, da abbinare a un trucco occhi intenso, oppure labbra rosso fuoco, uno dei colori must have per Capodanno e perfetto da abbinare a un trucco occhi soft e luminoso. Per un make up che non passa inosservato potrai scegliere il rossetto Disco Dust Lipstick di Nars, un rosso metallizzato ultra pigmentato: colore intenso e luminoso per tutta la notte. Se invece preferisci un trucco labbra più delicato, scegli nuance luminose: sono perfetti per esempio il Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty che dona una brillantezza irresistibile alle labbra, nutrendole al tempo stesso, e il gloss metallico Lip Strobe Gloss di Huda Beauty.

Trucco per Capodanno: il segreto per un make up di lunga durata

Per far sì che il trucco duri per tutta la serata mantenendo intatta la luminosità senza sbavature di matite, eyeliner e rossetti uno dei migliori alleati sarà lo spray fissante, da vaporizzare sul viso a make up terminato.Il tuo migliore alleato sarà l'All Nighter Setting Spray di Urban Decay, che permette di mantenere il make-up perfetto, come se fosse appena realizzato, fino a 16 ore evitando sbavature, sfumature o perdita di colore. Il risultato sarà un make up fresco che dura a lungo e una pelle luminosa, giovane e pulita.