palpebre cadenti make up

Come tutte le donne sanno, grazie al make up si possono camuffare piccoli e grandi difetti che possono farci sentire oltrechè meno attraenti, anche meno sicure di noi! Se abbiamo trascorso una nottataccia e l'indomani ci aspetta un colloquio importante, non possiamo certo fare una buona prima impressione presentandoci con due occhiaie che farebbero invidia a un panda, tanto per fare un esempio! Così dopo avervi fatto vedere un trucco per occhi stanchi, vogliamo oggi aiutare tutte le amiche che lottano contro il difetto della palpebra cadente!

La palpebra cadente è comune a molte donne e se si ha la fortuna di non averci a che fare in età adolescenziale, state certe che l'avanzare inesorabile del tempo saprà rimediare a questa svista! Vediamo allora come truccare questa imperfezione del viso che rischia di rendere il nostro sguardo basso e spento, un effetto che senza un make up adeguato, può solo peggiorare. Per prima cosa bisogna scegliere la forma delle sopracciglia in modo da non accentuare il difetto e per non sbagliare è meglio rivolgersi a un'esperta! Quindi si tratta di giocare su un contrasto di ombretti chiari e scuri che sollevino visivamente la palpebra e regalino un pò di respiro all'occhio. Dopo aver uniformato come sempre la palpebra con una base neutra in crema, stendiamo un pò di correttore chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e lo sfumiamo verso il basso. Quindi scegliamo un ombretto scuro per truccare l'esterno dell'occhio e lo applicchiamo partendo dal punto in cui la palpebra cade, verso il basso, descrivendo una sorta di striscia in obliquo. Nella parte interna dell'occhio stendiamo invece un ombretto chiaro che ci dia luce e nella parte centrale amalgamiamo i due toni e li smorziamo ancora con un pò di bianco per dare col make up, maggiore volume allo sguardo!

Molto importante per camuffare una palpebra cadente col make up è sapere come applicare l'eyeliner, che va steso seguendo la forma dell'occhio e in un tratto sottile. Nel video che vi proponiamo trovate un tutorial che potrà aiutarvi a camuffare il difetto della palpebra cadente in pochi step e che potrà essere messo in pratica anche dalle meno esperte. Si tratta di un make up soft, sui toni del grigio e del bianco, una scelta che si addice ad ogni momento della giornata e a tutte le età, ma che naturalmente con un pò di pratica, potrete poi personalizzare in base al vostro gusto e alle vostre esigenze!

https://www.youtube.com/watch?v=gxVo9Ljo1mM